“C’è un po’ di gioventù che non dorme”

Stasera al Festival di Sanremo: Simone Cristicchi con il Coro dei Minatori di Santa Fiora! Guarda il video del tour “Canti di Amore, Vino ed Anarchia” (CLICCA QUI)

  • ….e no, ho sentito commenti negativi da giovani dormienti, a pranzo oggi, che sarebbe un falso intellettuale, imita Jannacci, vorrebbe essere una canzone di denuncia ma sembra una filastrocca, che è antipatico…
    Grazie Max per questo video.
    Qui la vita si fa sempre più dura, e dormo poco…ma io mi diverto molto da quando lo conosco.

  • Un po’ infatti, osmida, mica tutti. E’ che pensare divide: c’è chi preferisce farne a meno, dormendo. Questione di scelte. E di Tempi, soporiferi.

  • la cosa che apprezzo di più in Simone è che dà voce a chi non ne ha, o non ne ha più: i matti (con tutto il lavoro che ha fatto, cd, libro, documentario, ricerche, lettura pubblica di “quelle lettere”…), i minatori, i militari in Russia… penso che in Paradiso c’è una gran folla di persone che lo ringraziano per il suo impegno e per aver reso giustizia al loro martirio, almeno con il ricordo. E sulla terra ci sono (forse poche?) persone che lo ringraziano commosse.
    Purtroppo la superficialità di questo mondo è disarmante, e si danno spesso giudizi su fatti e persone che non si conoscono…. perchè sfido chiunque a conoscere Simone e poi parlarne male…..

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.