Il diario del viaggio

Il diario? è il diario che in questi mesi ha girato per l’Italia, concerto dopo concerto… raccoglie i pensieri, le emozioni, le situazioni vissute dagli Slacciati durante le trasferte… è il regalo di Elis@ per Simone… se ricordi, a Roma, la sera del concerto alla Sapienza, anche tu avevi potuto sfogliarlo e lasciare il tuo pensiero su una pagina… a Bagnolo, Elisa ha deciso di far terminare il suo lungo viaggio, rendendolo a Simone…

un abbraccio!
Olimpia

  • Sì, Olimpia: ricordo di averlo sfogliato e di aver scritto qualche cosa. Ma cosa abbia scritto… quello no, non lo ricordo!

    Bella idea e bel regalo a Simone. Complimenti ad Elis@ e a tutti coloro che hanno scritto una frase sul diario!

  • I complimenti valgono anche se lo scritto è stato leggermente più lungo di una frase ? 😀
    A parte gli scherzi… non posso che concordare… ho avuto la possibilità di sfogliare il Diario Di Viaggio… ed ho provato davvero la sensazione di assistere ad un film d’emozioni. Ancora più reali perchè scritte penna su carta, ogni grafia diversa dall’altra, ogni animo diverso dall’altro, eppure estremamente simili. Allacciati, tanto per usare un termine non casuale… 😀
    Grazie Eli per aver fatto questo regalo, in fondo, a tutti noi… 😉

  • Che bello. Sono orgogliosa di aver, anche se in minima parte, contribuito a questo “viaggio di emozioni”. Chissà se Simone ci farà sapere poi cosa ne pensa qui sul blog….

  • Elisa, è stata una bellissima idea quella del DIARIO SLACCIATO sul quale ho scritto solo alcune delle mie emozioni in condizioni precarie (al buio con la sola luce di un cellulare), mentre aspettavo l’esibizione di Simone a Manfredonia. Sono felice che tu abbia deciso di consegnarlo a Simone prima della sua pausa di riposo e spero che il nostro caro amico artista possa farci sapere quanto prima le sue impressioni su questo NOSTRO DIARIO DI VIAGGIO, che ha girato in lungo e largo l’Italia. Beata te, Elisa, che sei riuscita a cogliere le emozioni di tutti noi quale ultima persona in possesso del diario prima della consegna al destinatario ufficiale. G R A Z I E A N C O R A.

  • Premessa: Che facce…

    IL DIARIO.

    Il diario che in silenzio è passato nelle vostre mani, ha raccolto le vostre impressioni e le vostre emozioni.

    Il diario è timidamente e goffamente finito nelle mani del destinatario.

    Il diario non è terminato, o meglio…di pagine bianche ce ne sono ancora molte, ma sarà Simone a decidere come riempirle.

    Se lo vorrà credo che saremo pronti a condividere ancora una volta questo viaggio insieme.

    Grazie a tutti voi Slacciati che a vostro modo, unico e irripetibile, avete lasciato una parte di voi, e avete reso possibile questo regalo mio, ma anche vostro.

    Grazie Olly per questo post-icino (arrossisco).

    Un Sorriso a tutti!

  • In quel pensiero c è una forma di legame, una forma di ringraziamento e un modo per comunicare con una persona, indipendentemente dal personaggio, che per quanto la persona voglia restare tale, è però anche un personaggio.. Quando l incontro si verifica tramite conoscenti e/o amici, tutto ciò non assume un gesto di particolare rilevanza, ma quando questo si verifica tramite un palcoscenico, il gesto diventa più difficile.. L’inizio di un dialogo è limitato in partenza, per più motivi, da parte di entrambe le parti.
    Simò.. fanne tesoro..
    Infondo senza questo..

  • Ben fatto… 😉
    E’ stata una grande emozione poter scrivere anch’io su quelle pagine, leggere le vostre sensazioni, partecipare in qualche modo a questo bellissimo regalo e vedere lo sguardo di Simo mentre lo riceveva…
    Brrrrava topi!!
    Un abbrfaccio a tutti!

  • Mi dispiace che nn sia arrivato da me, nn ho avuto la possibilità di scrivere neanche una frase… mi sarebbe piaciuto…menomale che simone ha dei miei ricordi … solo questo mi consola…mah…speriamo alla prox….:p

  • Il “diario di bordo” ripartirà con Simo, non so ne come ne quando ma sarà, quindi..
    PREPARATE LE PENNE..
    E LE MATITE!!
    Vi abbraccio tutti, un sorriso!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.