Simone e Pippo, Rai Uno

Oggi Simone Cristicchi è ospite di Pippo Baudo a Domenica In.
[Rai Uno, dalle ore 18:00]

PS – Ho incontrato Simone poco prima della trasmissione. Poi vi dico. Anzi, vi dirà lui… Comunque sì: pare che ormai (sono le 19:21) dovremmo esserci.

  • Sono una madre presidente di un’associazione per la salute mentale a Pistoia:grazie!!!! Ho visto anche “Centro di Salute Mentale” a Pistoia quando ancora non famosissimo: bello1
    Vorrei riportarlo a Pistoia per la giornata nazionale della salute mentale. E’ possibile? Abbiamo cercato di fare tanto per farci ascoltare e niente… poi viene Simone con Antonio e tutti ammettono che c’è da fare tanto, che anche i malati mentali sono persone con il diritto alla dignità e alle cure. Grazie, Simone.
    Kira Pellegrini

  • ore 18.35 tra poco Simone Cristicchi…. ma in tanto ci siamo sorbiti Paolo Meneguzzi, la pubblicità,e adesso c’è Giovanna Mezzogiorno. Se lo conservano per trainare il TG delle 20 e per aumentare l’ascolto…

  • aspetto.. aspetto.. aspetto.. simone simone.. rai 1..
    arriverà?? …speriamo…
    ha scritto una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato..
    forse perchè melodia e parole descrivono una parte della mia vita..
    è una poesia musicata..
    un incanto.. Complimenti..

  • è strano come una canzone, anche se sentita tantissime volte, provochi sempre questa grandissima emozione che non si può assolutamente non manifestare… grande Simone! continua così…

  • scusate l’OT, ma volevo chiedere perchè, ora che simone ha avuto
    un meritatissimo successo, il suo sito internet è diventato inaccessibile per persone con disabilità visive.

    Ciao e grazie,
    Enrico.

    risposta di max:
    il nuovo sito è stato creato molto velocemente e in occasione del Festival di Sanremo. Ho già segnalato il problema che sottolinei e sarà presto risolto. Grazie a te.

  • L’attesa c’è stata, ma ne è valso la pena… Forza Simo!

  • …quella magia ed emozione che ti brilla negli occhi non deve affievolirsi mai… miraccomando Simo…

  • sono stata ad aspettare che cantasse Simone,che dire sei un grande cantautore,come giustamente ha detto Pippo.

    grazie Simone !

  • Com’è bello rivedere Simone cantare questa meravigliosa canzone… è ogni volta più emozionante…
    Mi è piaciuta molto anche l’intervista e le due canzoni live !
    Come sempre, ovviamente, ha cantato benissimo!
    Grande Simo!

  • ti ho appena visto a “Domenica in”…. grandissimo come sempre!!!

  • Grazie!!!!
    Mio zio è schizofrenico da 15 anni, da 10 non esce di casa, mia nonna dedica a lui l’intera vita schiacciata dal senso di colpa per aver messo al mondo un figlio che è stato, a suo dire, solo capace di essere eroinomane e diventare ‘matto’… Grazie per averle fatto capire di non essere sola e di non doversi vergognare così tanto…

  • Ciao Simone, sono Carlotta, una studentessa, uno dei tanti italiani che quest’anno è riuscita a seguire tutte le serate del festival di Sanremo ed ha esultato per la tua vittoria, per la vittoria di una canzone che deve essere riascoltata più volte per poterne capire il senso: un ritmo piacevole, ma un racconto sorprendente di cui, la prima volta, riesci a percepire solo alcuni versi; ad interpretare altri, la seconda; a capire il senso del brano, solo oggi dopo lo speciale di Domenica In. E’ come un libro che ti affascina… è un tema su cui forse non hai mai riflettuto, ma ti lascia riflettere… e riflettere ancora… che ti mette in discussione e ti fa nascere mille domande a cui senza altro non troverai mai una risposta…
    Ma io penso…guarda te cosa c’è dietro al brano di una canzone, guarda te che sussulto interiore ha ispirato l’autore, guarda te che densità di significati in quel gesto da palcoscenico, in quello sguardo misterioso di un ragazzo che si è lasciato affascinare da una malattia, che forse malattia non è… di una malattia di cui siamo infetti tutti, di una malattia dai sintomi indefinibili…
    Grazie per avermi aperto la mente…

  • Ciao Simone,

    Vivo in Svizzera ma sono italiano.
    Ho 30 anni e ogni tanto mi capita di scrivere canzoni in casa, solo per me.

    Volevo solo farti gli auguri, non solo per l’impegno “sociale” che hai ma anche per le qualità di cantautore. Ti ho visto a Domenica in e ti ho seguito durante il festival. Mi piace il tuo universo musicale.

    Se non trovo il tuo album in Svizzera, beh, lo compro su internet.

    Buona serata.

  • Ho il nuovo cd da esattamente 8 giorni.
    Avrò ascoltato “Ti regalerò una rosa”, senza esagerare, almeno 150 volte, a volte diverse volte di seguito… preoccupato al pensiero del sopraggiungere del momento, inevitabile, in cui una canzone non riesci più a “sentirla” come prima, quel momento in cui non riesce più ad emozionarti come prima..
    ..ma non capisco…stavolta sto ancora aspettando!!!
    spero di rimanere in questo stato di grazia. 🙂

  • Grazie Simone, anche oggi a Domenica In sei riuscito ad emozionarmi… le tue parole, la tua musica il tuo sguardo e il tuo sorriso sempre così dolce e rassicurante… ma come fai?! non permettere a nessuno di cambiare quello che sei, e continua a renderci partecipe dei tuoi pensieri e della tua meravigliosa sensibilità…!

  • Anch’io stasera, anche se per caso, ho visto Simone a domenica in. Non mi piace quella trasmissione, sono molto diffidente riguardo a quello che lì viene detto e fatto, mi sembra uno spettacolo nello spettacolo, dove però magari ogni tanto si può scoprire qualche perla perchè al giorno di oggi volenti o nolenti lì bisogna andarci a fare il proprio spettacolo …. che nel caso di Simone spero sia veramente genuino quanto io credo che sia!
    Ci vuole coraggio … a volte mi chiedo cosa penseranno le persone non “fan” (anche se è una brutta parola) come noi a sentire un cantante parlare, parlare e parlare di matti… Davvero, stimo molto Simone per i messaggi che esprime e per il coraggio con cui si espone nel farlo.
    Grazie.
    Fraaa

  • ciao simone vorrei che vieni ad alcamo PUOI FARLO?

  • ciao simo sono una ragazza di 12 anni e mi sono innamorata subito della tua stupenda ed emoziante canzone ovviamente vincitrice!!!!
    l’argomento mi ha toccato moltissimo e mi ha fatto riflettere per la prima volta su questo mondo dei matti… penso che sis strano ma curioso… al piu’ presto prenderò il tuo documentario e il tuo libro.
    chissa’ come ci si sente ha vincere il festival!
    ho preso il tuo cd e lo ascolto sempre.
    un’ultima cosa:quando ho visto la tua vittoria ho pianto ed era la prima volta che lo facevo per una canzone, continua ad emozionarmi e non mollare mai perchè sei un mito e ti vorrò bene per sempre e complimenti per i capelli, sono strepitosi!!!
    ciao e a presto!

  • Due cose gentilmente…

    La prima: nel DVD di Simone compaiono immagini mentre canta “I MATTI” di De Gregori?

    La seconda: qualcuno può cortesemente passarmi la registrazione del programma di Baudo?

    Lory

  • ho visto simone a domenica in… complimentoni…. io e la mia famiglia ci siamo riuniti d’avavnti alla tv per vederti… simone sei l’unico cantante ke riesce a mettere d’accordo tutti 🙂
    poi quando hai cantato con le lacrime agli occhi hai commosso tutti noi.. continua ad essere così !!!!!

  • Ciao Simo, anche stasera ti ho seguito a Domenica in e anche stasera sei stato fantastico, riesci sempre a regalarci emozioni attraverso la tua musica… Ho appena saputo che una mia collega universitaria, che aveva chiesto una tesi sul tuo lavoro teatrale, si sta impegnando per organizzare un incontro con te nella facoltà di lettere di Catania. Spero davvero che l’incontro sarà fatto e non vedo l’ora, mi piacerebbe incontrarti e ascoltare dal vivo le tue stupande canzoni.

  • ciao simone, mi sto laureando a roma come educatrice e sto facendo un tirocinio presso un centro di salute mentale…il giorno dopo la tua vittoria alcuni ragazzi sono venuti da me emozionati e felici…anche loro hanno avuto il loro Antonio…la tua canzone è un preghiera che da significato a quella morte! ieri ti ho rivisto da baudio e ancora di più ti dico GRAZIE per ciò che stai facendo!

  • Bella l’ospitata da Pippo Baudo!… devo dire che più sento quella canzone e più mi emoziono… (senza nulla togliere agli altri tuoi brani, adoro quelli umoristici!).
    Ho comprato il DVD sabato scorso. Lo guarderemo qui al Centro dove lavoro, spero domani. 🙂

    Hey, ma quella sedia ormai te la porti appresso dovunque vai (nel caso ti chiedessero un’interpretazione estemporanea)? 😉
    BRAVO BRAVO BRAVO!!

  • anch’io ho visto simone a domenica in e vorrei sapere il nome della associazione di genzano aiutata da cristicchi…sapete aiutarmi? grazie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.