“Li romani”… a Roma


INFO E BIGLIETTI

PS – L’11 dicembre, invece, al “Teatro Tor Bella Monaca” di Roma, una quarantina di posti sono già riservati per un folto gruppo di “slacciati” iscritti al blog e provenienti da tutta Italia. Alcuni di loro saranno riconoscibili perché, come nel 2007, porteranno con loro una… matita slacciata.

  • la foto di Sara è veramente bella!

  • http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs600.ash2/155232_1610689598608_1577281848_2926403_2519928_n.jpg

    qui troverete la foto ricordo di questa splendida serata!!
    Grazie Simone.
    ps. come mai Basilio ha dato buca?

  • Ciao Simone,

    ieri nella mia Università il prof. Teodonio ha presentato il libro leggendone alcune scene. Calcola, sono ucraino vivo a Roma da 9 anni, il romanesco ormai fa parte della mia quotidianità. E quando lo sento nei film, quando lo sento recitare, quando leggo le poesie in romanesco, il suo suono, la sua capacità espressiva mi incantano, mi fanno emozionare. Immagina, ora, che effetto mi ha fatto sentir leggere un testo in romanesco pieno di parole russe, letto con grande trasporto e che tratta un tema importantissimo ma lo fa in modo tragicomico il che ti fa vivere emozioni che vanno da un estremo all’altro e così quelle scene ti rimangono impresse come se le avessi vissuto in prima persona.
    Vorrei rivivere nuovamente le emozioni provate ieri e quindi vorrei chiederti: sai già quando sarà il tuo prossimo monologo “Li romani in Russia”?

    Costantino (per amici Kòstja)

  • Ciao Costantino,
    per quanto riguarda le prossime date le puoi trovare su questo blog, ma credo che siano lontane da raggiungere.
    A ROma lo spettacolo andrà in scena dal 5 aprile, per una settimana di repliche al Teatro Ambra alla Garbatella, da poco inaugurato. Ti aspetto! Simone

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.