Solo una cosa

Nell’isola deserta, mi porto
E nei commenti qui sotto spiego perché.

  • Ho scelto il Cd Fabbricante di canzoni perché è il primo Cd di Simone e mi ci sono affezionata..perché è una vera e propria macedonia pop..e perché quel duetto con Endrigo è una favola 🙂

  • Ciao Simone,
    ho assistito al tuo spettacolo in piazza dei Priori a Volterra, è stato veramente emozionante e sicuramente diverso dal solito, spero di poter assistere a tue nuove esibizioni e che tu rimanga sempre così come sei, un ragazzo alla mano vicino alla gente, che ti stringe la mano e dice “piacere Simone…” come hai fatto con me un giorno vicino al Ferri.
    Grazie per il messaggio che porti avanti.
    Lori

  • Ho scelto il libro perchè in alcuni racconti ripenso a degli avvenimenti che sono successi a persone molto care a me !! 🙂

  • Non posso scegliere…li porto tutti è tre: il libro perchè è diventato il mio diario, Fabbricante di canzoni perchè mi da energia e infine Dall’altra parte del cancello perchè mi ha fatto conoscere la sensibilità e l’arte di Simone!

  • Ho scelto Fabbricante di canzoni perchè sono nostalgica e rimango legata alle cose del passato e poi tutto il resto lo portano i miei amici di sventura…che me volete fare andare in un isola deserta da sola? eh no eh!

  • Guarda caso quest’ anno parto per un’ isola (ma non è deserta, e a volte me ne rammarico…)
    Su quella deserta (ma anche no) mi porterei dietro comunque Fabbricante di canzoni, racchiude tutta la musica che ho voglia di ascoltare, soprattutto adesso!

  • Anch’io sto per partire per un’isola (greca): Creta. Visto che il libro l’ho gia letto mi porto tutti e due i cd, ma voto per Fabbricante..in linea con la scelta del viaggio.
    Buone vacanze a tutti gli slacciati ;))

  • Io mi porto il libro. Su un’isola deserta poi se finiscono le batterie coi cd ci si può solo giocare a freesbe, ammesso che su un’isola deserta si trovi qualcuno a cui lanciarlo… 🙂
    Il libro dà senso a tutto, dà senso alle canzoni, dà senso all’impegno di Simone. Le canzoni però son belle tutte, allietano ed emozionano.

  • io mi porto il cd fabbricante di canzoni perche e un cd veramnte bellissimo.

  • Io, tra queste tre cose, mi porto il libro… Ma poi mi porto anche il mio Mp3, così mi ascolto tutti e due i cd senza doverli portare!!

  • Effettivamente Lucrezia hai avuto una bellissima idea…..ma ormai ho già votato per il cd “Fabbricante di Canzoni”. Perchè? Beh anche se ho conosicuto personalmente Simone iniziandolo a seguire sul serio solo dopo il successo Sanremese del 2007….beh in quel cd è contenuta una delle canzoni secondo me più belle degli ultimi dieci anni e si tratta di “Studentessa Universitaria”; certo poi il cd contiene altre piccole perle come “autistico”, “cellulare e carta sim”…tutti pezzi che hanno confermato l’esordio di una nuova stella della canzone italiana…..eppure il mio legame con quella canzone, che avevo sentito una volta sola e per caso su Radio Popolare, e di cui ho ignorato l’autore (GIURO) fino a che Simone non ha vinto quest’anno con “Ti regalerò una rosa”, è rimasto vivo perchè essa mi ha accompagnato nei momenti più solitari e difficili del mio percorso di studi che terminerò a breve. Quindi grazie Simone per aver scritto dei versi così belli, soprattutto così reali e incisivi descrivendo la terra di Sicilia….(meglio di un siciliano) parola di un’originaria di quelle terre (lontane chilometri dalla mia dimora di residenza_ Senago sigh!_).
    Bene ragazzi ho scritto tanto perchè è agosto, a Milano e provincia piove, sono a casa da sola, non c’è nessuno in lumachat, i miei amici sono partiti,…e io non potendo andare in vacanza mi devo pur sfogare, no?…. A presto a tutti e buone vacanze……Eleonora (199912_ per chi frequenta la chat)

  • Ho scelto il cd “Dall’altra parte del cancello” Perchè è grazie ad esso che mi sono avvicinata a Simone e ho iniziato ad apprezzarlo…

  • E’ il CD più bello, mi mette sempre allegria e c’è la canzone che mi piace di più “L’isola” che è pure a tema!

  • Ho votato il primo…ma anche gli altri due. La verità è che non posso scegliere, li porterei tutti e tre per ragioni diverse. 🙂

  • Ho scelto il libro perchè mi ha permesso di conoscere storie di persone che nella vita sono molto vicine a noi ma non incontreremo mai. Poi porto l’i-pod per sentire la voce del nostro Simo

  • cosa portarmi su un’isola deserta?!..mmmmmhh è difficile.. e la cosa più difficile è ke dovrei portarmi una sola cosa: x me è particamente impossibile!!XD..cmq ci proverò.. io porterei uno zaino..si,uno zaino pieno ovviamente;)!! dentro ci potreste trovare…..: indubbiamente fabbricante,xkè è stato il suo contenuto ke mi ha fatto comiciare ad apprezzare simone!!sicuramente il libro, xkè è bello rileggere i libri da un’altra prospettiva(sempre se ci siano piaciuti;)!).. è come leggere un altro libro!!inoltre..l’ultimo cd,ke è la normale evoluzione del percorso di un artista ke mi piace assai assai:)…xò no!aspettate!! e prete??la colonna sonora della mia vita?!badayoga?eletroshock?..no,no..quelle ci devono essere x forza!!aspettate…porto un cd cn 3 canzoni masterizzateXDXDXD…lo so nn si deve..ma se simone nn l’ha incise nè su “fabbricante” nè su “dall’altra parte del cancello”…cmq..personalmente la soluzione dell’mp3 nn è praticabile x il semplice fatto ke….avercelo un mp3!!!XD..nn vi preoccupate…anke dalle mie parti sn arrivati gli mp3 e anke gli i-pod, se è x qst..ma x scelta avevo deciso di nn comprarli,xkè preferivo i cd..ma adesso..un pensierino ce lo farei..cmq..tornando a noi..ovviamente tutte le copertine dei cd.. poi,poi,poi..una catreba di batterie x il lettore cd e una caterba di penne xkè vorrei portare anke un quderno x appuntare qll ke mi passa x la testolina e in fine dulcis in fundo..le fotine!!nn mi sposto mai senza:)!!..le fotine dei miei migliori amici e quella ke ho fatto cn alcuni slacciati a roma….tenera@,@!!!!!!…ecco si..credo ke possa bastare!!!XD buon proseguimento di vacanzeeee a tutti!!!

  • Fabbricante di canzoni…l’incontro con Simone, l’inizio del mio viaggio con lui e con voi…io ci sono affezionata.

  • decisamente fabbricante di canzoni che tra parentesi ho ascoltato oggi!!è molto piu allegro..

  • Anche se amo molto leggere e il libro CIM è fantastico…..ho optato per il cd perchè…ahime…sono una gran fifona..e immaginandomi da sola in un’isola DESERTA…mi piacerebbe che ci fosse l’allegra e sensibile voce di Simone a farmi compagnia!

  • Anch’io opterei ad occhi chiusi per la soluzione libro + lettore mp3 :D, ma… dovendo assolutamente scegliere una sola opera, propenderei per “Fabbricante di canzoni” : anche se la colonna sonora dell’inizio del mio viaggio con Simone e con voi è stata rappresentata dal cd “Dall’altra parte del cancello”, e il libro mi ha profondamente colpita perchè mi è servito da vera e propria mappa del percorso intriso di umanità e sincerità compiuto dal nostro CantAttore, il primo cd, che ho scoperto ben due anni dopo la sua pubblicazione, mi ha spalancato le finestre su un mondo artistico che va ben oltre note e parole. Di incredibile ricchezza : di generi, di arrangiamenti, di pensieri, di sentimenti. E di notevole bellezza. 😉

  • Sicuramente mi porterei il libro e le canzoni le canticchio io (su un’isola deserta non mi sente nessuno, vero?).
    La scelta è dettata soprattutto dal fatto che non riesco a stare senza un libro, ne ho sempre uno con me nella borsa (e così non mi stresso nelle code e il tempo vola).

  • Avevo già deciso di portare con me i due dischi…ma “Fabbricante di canzoni” è il mio preferito:è con questo cd che è iniziata la mia passione per Simo e la sua musica.Ammetto che l’ho comprato per semplice curiosità,perché Simone mi ha lasciato un’impronta profonda del suo passaggio sin da allora,a 15 anni,e sapevo che non si sarebbe fermato lì,che avrebbe fatto molta strada.E così è stato.Ma ha fatto anche di più: si è fatto strada nei cuori delle persone che l’hanno sempre sostenuto e in quelli di coloro che l’hanno seguito da poco…ed ogni volta ha saputo regalare a chi l’ascolta grandi emozioni…che partono dal profondo dell’animo.Forse userò parole inappropriate,ma questo è quel che è per me Simo:una persona che sostiene messaggi importanti ed agisce con tutto il cuore.

  • Io ho scelto il libro xk amo leggere e adoro tutti i racconti…e da quando ho comprato il libro,tradizionalmente,ogni sera prima di andare a dormire mi leggo la storia di angelo custode…e poi ragionando:dove attaccheremmo la presa dello stereo????ma cmq fantasticando vorrei tanto portarmi il primo cd,xk mi ci sn tanto affezionata,in particolare mi sn innamorata della canzone di “angelo custode“,ma anke il secondon cd nn potrebbe mancare…come potrei fare senza l`allegria della povera laureata precaria,la poesia delle altre canzoni?????nn ci voglio neanke pensare!!!e poi ogg che devo andare in vacanza,nella valigia ho messo tutte e tre le cose..!! 🙂 ciao

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.