Questionario d’accesso ed espulsione

fanblog

Che ci fai QUI?

Per iscriversi al blog senza lacci occorre inviare una email a QUESTO INDIRIZZO EMAIL (clicca qui) specificando possibilmente nome, età, residenza ed eventuali recapiti.

  • SALVE A TUTTI SIMO è BELLISSIMO

  • Ciao Simo`!!!!!!
    Non mi sembra neanche vero di poterti scrivere!!!Cmq io sono una ragazza di 12 anni e,insieme a mia mamma,ti seguo da quando hai iniziato a cantare l`anno scorso al festival di Sanremo……e possiamo dire che sei un mito!!!!!!!!!!SEI IL MIO PIU` GRANDE IDOLO!!!!
    Anche se in ritardo,vorrei farti le mie congratulazioni per aver vinto il Festival di Sanremo,per il fantastico tour che hai mandato avanti,per la realizzazione del tuo non libro,del tuo nuovo album e per il tuo dvd,e per come hai cantato qualche settimana fa in tv a “Un uomo in Frac“…….
    Non so se ti ricordi di noi…..siamo due tue fan di Genova,e siamo venute al tuo spettacolo,e subito dopo siamo venute in camerino a portarti un cartellone con la tua caricatura e con scritto in grande “Vorremmo essere Simone Cristicchi“,ricordo che eri molto felice per quel cartellone….
    Noi ti seguiamo perche` sei davero bravo,ma anche per un fatto personale…M

  • WOW!!!! é l’unca cosa che mi viene in mente per descriverti; sai anche io sono di Roma e ogni volta che ascolto una tua canzone mi vengono i brividi tu riesci a trasmettere messaggi significativi continuando a mantenere uno stile leggero. Sei strepitoso e chi non sa apprezzare la tua musica non è in grado di vedere la verità!
    Ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • simone sono mesi che mi ero ripromesso di scriverti. hai portato una ventata di cielo azzurro in un mondo che alle persone povere d’ anima fa paura. hai dato dignita’ ai poveri.
    hai portato energia positiva e solarita’ . la societa’ civile ti deve molto . grazie da bergamo .ho letto solo ora che eri qui vicino, appena torni ci saro’ ciao amico.

  • CIAO sIMONE HO CREATO UNA COROGREAFIA SU TI REGALERò 1 ROSA E MI FAREBBE MOLTO PIACERE CHE TU .A VEDESSI ALL’INIZIO HANNO PRESA ANCHE ME PER MATTA NEL FARE CIò MA QUANDO L’ABBIAMOM PRESENTATA AL SAGGIO DI FINE ANNO è STATA UNA B OMBA.

  • Ciao Simo…
    oggi ho avuto una giornataccia xk ho litigato con un mio“grande“ amico…continuava a criticarmi xk dice k ho gusti brutti….da vekkia!!!!La causa principale sarebbe xk ti ha criticato INGIUSTAMENTE dicendo k la tua musica e` orrenda e altre grandi cattiverie ke nn ti sto neanche ad accennare…purtroppo nn e` la prima volta,e infatti sara` anke l`ultima xk nn lo voglio piu` vedere…io odio la gente cosi ignorante,la classica bella gente di cui parli anke tu….quella ke critica prima di conoscere…..
    Ho una domanda alla quale nn ho ancora trovato una risposta….xk esiste della gente cosi infantile,ignorante,insensibile e ingiusta che nn si fa mai i fatti suoi?????????? una risposta c`e`……xk gli slacciati del blog sono unici!!!!!!! w gli slacciati, w gli slacciati, w gli slacciati!!! Hippip-urra` x gli slacciati,per i santisilenziosi e x Simo!!!!!!! scusatemi tutti x la mia apparente vivacita`.e x il mio sfogo momentaneo…..
    Cmq,tenevo sopprattutto a ridire k……..LA MUSICA DI SIMO E` UNICA,E NESSUNO LA DEVE TOCCARE!!!e x quelli come il mo “amico“….ASCOLTATE PRIMA LE PAROLE DELLE CANZONI,E POI DOPO SEMAI CRITICATE!!!!!!!! spero k sia un giusto pensiero…..x me lo e`…..cmq tanti saluti e baci a tutti!! ah…dimenticavo…..Lillo e` davvero un bel cagnetto!!!….e ti assomiglia pure….ha i riccioli come te!!simo grazie x le tue canzoni k mi sanno sempre essere ANKE d`aiuto in momenti simili a questi…. ti voglio un gran bene x il tema k tratti! ciao ciao. Jenni
    p.s.Scusate ancora x lo sfogo….

  • Ciao Simo,

    ho visto il concerto che hai tenuto alla festa dell’unità di Carpi,e vorrei dirti che quella sera sei riuscito a darmi una vera carica d’energia in un periodo veramente critico.
    Da quel giorno non solo ho sorriso molto di più (qualcosa che non accadeva da tanto), ma in qualche modo sono riuscita a giocare con punti di vista che prima sembravano intrappolarmi.
    Risultato: ho preso decisioni completamente diverse dal solito che cominciano ad arricchire le mie giornate. Un mare di progetti degni di una studentessa universitaria non più triste e solitaria!

    Grazie

  • A sentire cantare Simone,
    forse sono banale e retorica, mi sono emozionata! Cos’altro si può dire a parole, quando non si possiede la stessa capacità di usarle che ha Simone?
    Sono una giovane insegnante e in questo momento penso alle tante colleghe che sono di sostegno ai ragazzi disabili. Purtroppo in Italia gli insegnanti non vengono preparati nel modo giusto per aiutare questi ragazzi, ma , a differenza che in altri paesi “civili” questi ragazzi hanno la grande fortuna di stare in mezzo ai ragazzi normodotati.
    Sosteniamo gli insegnanti di sostegno, e sosteniamo Simone con tutte le sue iniziative nei confronti di queste persone. Simò, Ma perchè usi la lettera maiuscola per definirli?

  • Sono argentina e per caso ho sentito “Ti regalerò una rosa”, bellissima ma bellissima canzone.
    Poi ho fatto anche la mia ricerca, e ogni canzone che riesco a trovare mi piace più delle altre! Purtroppo qui a Buenos Aires non ci arriva tanto, forse tra qualche tempo ci arriverà Cristicchi. Però, per carità, mi raccomando: Simone caro, non tradurre le tue canzoni allo spagnolo! Le canzoni tradotte sono veri e propri schifi!!! (come il mare dell´ombrellone!)

  • Ciao Simone….
    Ho incominciato ad apprezzare i tuoi pensieri e a capirli leggendo il tuo libro…
    Da quello ho poi imparato ad ascoltare le tue canzoni con l’orecchio giusto…
    Quello del cuore….
    Complimenti.. Spero un giorno di riuscire ad ascoltarti dal vivo…
    Ciao ciao Gage

  • Grande Simone, continua così e non perdere la semplicità fin qui dimostrata perchè essa contraddistingue davvero i grandi dai mediocri! Spero anche che tu non abbandoni lo stile che hai abbracciato, cioè quello del cantante che può aiutare anche altre persone e può farlo in tanti modi! 😀

  • Simo qnt tempo ke nn torno a trovarti sul blog!! mi sei mancato in effetti… hihhihihi… ma anke kiakkierare cn gli altri slacciati mi e` mancato….
    k pizza la scuola!!!! sai,in classe abbiamo un ragazzo Matto,davvero,e` stranissimo,e io lo stimo tantissimo….xk ne combina di tutti i colori!!! ad esempio fa gli aeroplanini di carta e li fa volare sulla testa della prof,oppure fa i castelli cn i libri e gli ombrelli….. e` unico!! tanti nella mia classe lo disprezzano,xk insulta,li prende la roba,magari da pure baci indesiderati alla gente,solo k a me nn fa niente di tutto cio`!!con me ci parla,e le prof forse un goccio mi invidiano,xk lui cn loro nn ci discute molto… ma io e lui invece saremmo pure in grado di parlare un quarto d`ora intero!!! lui sa k tutti gli vogliono bene,ma forse sono tutti falsi,xk gliene dicono parekkie dietro alle spalle!! e certe davvero cattive, tipo ke dovrebbe andare in una scuola apposta x lui e altre cattiverie varie…..
    con questo terrei a dire k i Matti nn dovrebbero venir giudicati inutilmente senza prima neanke provare a parlarci!!e k i Matti almeno la verita` k pensano la dicono!!se una persona gli sta antipatica… loro nn te lo mandano di certo a dire!!!
    ciao Simo!!un bacio… ti vgl tnt bene!! viva la tua musica!! nn smettero` mai di dire k sei unico!!!!!!!!!!!!!!! bravo!!!!!!!!!!! ciao,Jenni.

  • Caro Chisticchi sono una mamma, che sta uscendo da poco dal cosiddetto mondo dell’autismo,patologia orribile,che massacra famiglie oltre alla persona colpita.Io, volevo farti i miei più sentiti complimenti per il testo di TI REGALERO’ UNA ROSA almeno uno ,su tanti cantanti che parla al posto di quste persone cosi’ fragili ed ermeticamente chiuse. Grazie, anche per la canzone sull’AUTISTICO sei stato fenomenale anche scherzandoci sopra era tanto che non riuscivamo a ridere e proprio grazie alla cosa che ci ha tolto la serenità.Grazie infinite! UNA MAMMA.

  • I MANICOMI CI SONO ANCORA!
    sono le cliniche, i reparti di psichiatria, le case di riposo, gli orfanotrofi.
    E ci sono tanti, tanti Antonio e Antonie che vengono ancora rinchiusi, legati al letto, imbottiti di farmaci… e l’elettroschoc (come diavolo si scrive?) è ancora in uso in molte regioni italiane, volendo anche a pagamento!

  • Meglio tardi che mai…iscritta. Anche se ormai sono fan da tempo, per una strada forse strana e tortuosa, quella del disagio psichico, che mi ha portata a conoscere ed apprezzare Simone e soprattutto questo blog!

  • Ciao Simone, come vai? aspetto che bene, me piace tutta la tua musica, è molta bella aspetto che escribere pui cansioni
    ci vediamo

  • Ciao Simone,

    Mi chiamo Maurizio e abito a Toronto – nota bene… scrivo da Toronto – e non Taranto – adesso che ci sei stato recentamente!

    Volevo dirti che sono fan da tre anni. Devo dire che in Nord America molti Italo-Americani ti considerano come L’Italo-Eminem/Slim Shady, perche come lui riesci a trasmettere idee e messaggi importanti, profondi e significativi…e lo fai in una maniera abbastanza leggera e con umore. Sei bravo e spero da rivederti qui di nuovo in ooncerto – per da solo questa volta! Son sicuro che Fogli capira.

  • Ciao Simone!!! Io sono gaby e abito a messico. Ho conosciuto la tua musica grazie ad un amico italiano a cui li piace molto. Da allora io sono una fan di te e della tua musica. Mi piace molto quello che scrivi e canti. Vorrei tanto che tu leggessi questo messaggio.Mi farebbe tanto piacer poterti sentire in un concerto un giorno, forse quando io vada in Italia, o quando tu venga qua in Messico. Ciao!!!!!!!!!!! Bacioni!!!!!!!1

  • ciaooooo simone!!!!!io mi chiamo enrico e abito a palermo sfortunatamente la tua musica mi piace solo da maggio e quindi non sono andato a vederti ai tuoi concerti il 29 aprile ad alcamo e il 30 aprile a catania. sò che hai fatto anke tanti altri concerti in sicilia(lo so perke l’ho sentito in una tua intervista)e spero che ne farai altri il piu presto possibile perke io non vedo l’ora di vederti dal vivo.io sono uno dei tuoi slacciati piu slacciati XD….e te lo dimostrero!per esempio ieri pomeriggio un mio amico era a casa mia gli ho fatto sentire alcune delle tue canzoni…beh veramente tutte cmq lui ti ha insultato e criticatoe ti ha persino detto che sei pazzo (non ti dico cosa altro ti ha detto)be allora io loho costretto a chiedermi scusa ma lui non ha voluto e quindi oramai non siamo piu amici.cmq ti volevo fare complimenti per tutte le canzoni che hai scritto e soprattutto per la poesia “li romani in russia” che mi ha colpito moltissimo.sei un mito!!!bacioni!!!!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.