E tu, cosa ne dici?

Bene, ci siamo: finalmente è arrivato Album di Famiglia e molti di voi l’hanno già acquistato.
Le recensioni, entusiaste, degli addetti ai lavori le abbiamo già viste dopo la presentazione del disco, ma a Simone interessa il parere degli Slacciati.

Scrivete la vostra recensione per Album di famiglia, le vostre impressioni legate alle nuove canzoni, e mandatele alla mail del blog infoblog@cristicchiblog.net, verranno pubblicate sul Blog Senza Lacci, sulle nostre pagine Facebook ed inoltrate a Simone.

Avete tempo fino a venerdì 15 marzo.
piamaglia1
Perché?
Perché poi le recensioni verranno votate e la vincitrice riceverà un piccolo premio.
Cosa?
Facciamo una maglietta #denunciapadrepio? 🙂
Autografata da Simone, eh!

Quindi questo è da considerarsi a tutti gli effetti il nuovo RufusConcorso del Cristicchiblog: hai già ascoltato Album di Famiglia?
Tu cosa ne dici?

  • questo CD ha il calore di un vero album di famiglia con la malinconia dei tempi andati. le tue canzoni mi fanno sempre emozionare. grazie 🙂

  • Grazie a te, Maria Chiara: inviaci la recensione via mail, come indicato qui sopra, e la daremo anche a Simone 🙂

  • meritava di vincere Sanremo. E’ l’unico artista che ha presentato due canzoni che avevano un testo che come sempre sa fare Simone, fa riflettere.

  • Un album che evoca il passato e i ricordi con ironia, sensibilità e ottimismo. E’ un inno alla vita e all’amore. Un vero piacere ascoltarlo. Grazie!

  • Poesia, malinconia dolce, evocazioni di sentimenti che cullano il cuore.
    Complimenti.
    Agostino (ti ho conosciuto e intervistato al Castello di Padernello -BS)

  • Complimenti.
    Poesia, freschezza, malinconia dolce, evocazione si sentimenti che scaldano il cuore.
    Ho riprovato lo stesso fremito di quando ti ho intervistato al castello di Padernello (BS) in occasione della giornata igiene mentale.
    Ti dissi :- certificazione di dignità!-
    Ciao, Agostino

  • Bravo ,Bravissimo ,la tua canzone di “la prima volta che sono morto” a me e’ piaciuta moltissimo ,sopratutto x il significato ,fa riflettere moltissimo…..
    complimenti.

  • Ho seguito dopo “Ti regalero” la sua carriera , ogni volta che posso ascoltar La, lo faccio.Sfortutanamente,non troviamo i CD in Belgio. Spero che un giorno, potra venire cui a dare un concerto.
    Bravo per ” La prima volta” ho ascoltato Sanremo

  • Ciao Simone,
    spero che ti ricordi di me.
    Sono Fabrizio di Macerata e sono un tuo “slacciato” accanito e ieri ho comprato il tuo ultimo album ” ALBUM DI FAMIGLIA” ed è veramente stupendo.
    Grazie di vero cuore Simone a te a tutto il suo staff.
    Poi una curiosità: sul tuo sito c’ è scritto che hai fatto un album ” COSE DELL’ALTRO MONDO” a sono andato a cercarlo nei negozi di dischi ma nessuno lo conosce e lo ha a disposizione.
    Come si può fare per averlo?
    Buon lavoro e complimenti ancora tantissimi.
    Un abbraccio caloroso e ti aspetto a Macerata o nelle Marche, quando verrai nella mia e tua amata regione?
    Grazie.

  • Carissimo Simone, le tue canzoni cantano le poesie scritte con la testa e il cuore. Io scrivo favole e poesie con uguale sentimento e se vuoi potrei fartele avere. Sono una mammanonna ed ancora non demordo. Complimenti per tutto. Ciao, Graziella D’Ambrosio

  • Credo sia stata una delle più belle, al livello di vincere il festival. Tra l’altro non ti conoscevo, mi piace molto la tua voce e la chiarezza del parlato, e questa stessa cosa l’ha notata mia madre che non è musicista come me. COrdiali saluti. RIccardo

  • Ciao Fabrizio, “Cose dell’altro mondo” è la colonna sonora dell’omonimo film con Diego Abatantuono: specificando questo, i negozi di dischi sicuramente potranno ordinartelo o, in alternativa, puoi ordinarlo su siti online tipo Amazon. Su iTunes è disponibile in versione digitale.

  • Ciao Loh,
    tu per caso lo hai?
    Se lo hai mi potresti farne avere una copia?Ti lascio il mio indirizzo mail cosi ti faccio avere tutti i miei recapiti.
    Grazie.
    Questo é il mio indirizzo mail: fabriziofattori@tim.it

  • Ciao Fabrizio, ho appena ascoltato il pezzo Laura. Volevo dirti che è bellissimo. Mi piace tantissimo, credo che avresti vinto con quel pezzo. La musica una favola, le parole delicatissime complimenti. E saluti al nonno….non riusciremo a cambiare il mondo.

  • Mi manchi … semplicemente perfetta una grande canzone
    molto emozionante bravo bravissimo peccato che poi non è stata scelta per gareggiare a sanremo secondo me avresti vinto!!!

  • Dai, Fabrizio: non mi sembra il caso di chiedere un cd masterizzato proprio su un sito ufficiale di un cantante 🙂
    Non è bello che chi collabori con un artista si metta a fare pirateria musicale, ti pare?
    Non voglio certo farti i conti in tasca, ma su iTunes la versione digitale dell’album costa poco meno di €10 http://www.simonecristicchi.it/articoli.cfm?id=12&id_menu=11&Cose_dell_altro_mondo, su Amazon lo trovi addirittura a meno…
    Lo scarichi, legalmente, e se vuoi lo metti su cd.

  • Peccato. Il fatto che sia ateo e decisamente volgare con quella maglietta in mano mi obbliga quasi a farmelo stare sul cazzo. Continua pure così… sono sicuro che il popolo di quelli che ti amano per il solo che tu sia ateo (e di te come cantante se ne strafottono) aumenterà sempre di più… penoso insomma.

  • Jacopo: innanzitutto complimenti per il lampante esempio di tolleranza che hai dimostrato.
    Proprio ciò che predicano i dettami religiosi, vero?
    Bravo.
    Secondariamente, ho come la vaga impressione che tu non abbia ben compreso il significato della maglietta, che nulla ha a che vedere con l’ateismo: se hai voglia di conoscerlo, puoi leggerlo qui.
    Altrimenti, rimani pure nella tua convinzione che ignora la realtà dei fatti, ma sei pregato di usare termini meno volgari per esprimerla in questo Blog, grazie.

  • Ho appena finito di ascoltare, Magazzino 18, la sua bellissima interpretazione che riguarda l’esodo, degli istriani e dalmati. Rappresenta del tutto lo stato d’animo e quei sentimenti mai dimenticati.
    Infinite grazie.

  • album bellissimo molto dolce, romantico, e decisamente rilassante. la mia recensione è un pò lunga, ma è molto completa. sono contenta che a Simone interessi il nostro parere. La mia preferite sono La prima volta, mi manchi, canzone piccola e la divertentissima le sol le mar.

  • Ho preso il Cd principalmente per le canzoni portate a San Remo, che ho trovato molto toccanti anche per ragioni personali. Scopro però all’interno altre canzoni bellissime, e piene di storia italiana, e così orientata ai fatti sociali senza essere nè troppo tristi e a volte umoristi.
    Cigarettes poi ha una suspence che tu fino alla fine quando l’ascolti la prima non capisci se parli di nigeriani, marocchini o cinesi… e solo alla fine scopri che sta parlando degli italiani.

  • simone è un grande poeta, la sua sensibilità artistica è affine alla mia, mi emoziona sempre, la sua musica è magia, io sono un’attrice precaria laureata in filosofia che ama scrivere , simone riflette il nostro tempo e lo guarda con dolcezza e speranza il mio sogno è collaborare un giorno con lui, magari….originalità , estro, musica che ricorda ballate antiche francesi, linguaggio incisivo, rime ad effetto…simone è simone unico e inimitabile 🙂

  • Sono figlio di esuli istriani ed ho appena ascoltato ” Magazzino 18″ : non mi vergogno a dire che ho pianto per la commozione . Bravo Simone , hai ricordato con accenti poetici e delicati una pagina colpevolmente rimossa della storia nazionale . Grazie

  • Infinite grazie per il Suo commovente ricordo dedicato all’esodo.
    ‘Magazzino 18’ è un bellissimo fiore simbolicamente posto sulla tomba della Memoria che non hanno mai voluto fosse condivisa…..

  • Grazie Loh,non lo avevo chiesto masterizzato.Chiedevo solo come fare per averne una copia rd anche Simone mi ha risposto.Grazi a tutti.

  • Scusa il fraintendimento, Fabrizio, non saresti il primo che lo chiede ed ho posto le mani avanti. 🙂
    Io di copia fisica ho solo la mia, purtroppo…

  • io ti seguo dall inizio della tua carriera e meritavi di vincere san remo penso che sia tutto boicottato com’è altre tue canzoni studentessa e ti regalerò una rosa .penso che l album di famiglia e com’è trattenere e portare con se dei ricordi e farli conoscere ad altri per com’è hai vissuto la tua vita le tue gioie e ricordi preziosi con chi speri si avvicini a te per com’è sei.io sono disabile sposata da un anno e vorrei tanto incontrarti .non scrivo per il concorso tanto per ste cose non ho fortuna.ma per fatti sapere che ci terrei a conoscerti sono in ossigenoterapia e ho 35 anni con una grave cardiopatia. Grazie per la tua musica,e per la tua semplicità e genuinità grazie nicoletta

  • io ti seguo dall inizio della tua carriera e meritavi di vincere san remo penso che sia tutto boicottato com’è altre tue canzoni studentessa e ti regalerò una rosa .penso che l album di famiglia e com’è trattenere e portare con se dei ricordi e farli conoscere ad altri per com’è hai vissuto la tua vita le tue gioie e ricordi preziosi con chi speri si avvicini a te per com’è sei.io sono disabile sposata da un anno e vorrei tanto incontrarti .non scrivo per il concorso tanto per ste cose non ho fortuna.ma per fatti sapere che ci terrei a conoscerti sono in ossigenoterapia e ho 35 anni con una grave cardiopatia. Grazie per la tua musica,e per la tua semplicità e genuinità grazie nicoletta

  • Loh, ti chiedo una cortesia,non riesco a scaricarlo ne da i-Tunes ne da Amazon,mi potresti contattare via mail cosi mi spieghi come posso fare.
    Grazie.

  • ciao simone ci siamo conosciuti al the place locale romano io ero con un amica e tu ci hai bussato dal finestrino dicendo;ma che ve ne state andando senza salutare,?ho il tuo ultimo disco la mia canzone preferita è la cosa più bella del mondo mi chiamo Valentina

  • ciao simone ci siamo conosciuti al the place locale romano io ero con un amica e tu ci hai bussato dal finestrino dicendo;ma che ve ne state andando senza salutare,?ho il tuo ultimo disco la mia canzone preferita è la cosa più bella del mondo mi chiamo Valentina 3 marzo 2013

  • Un album molto bello dalla prima canzone, alla traccia nascosta, “Mi manchi” (mi è dispiaciuto non aver votato per salvare questa, troppo bella), ma non potevo non votare per “La prima volta (che sono morto)” canzone più immediata e che è arrivata all’orecchio sordo della gente…bella “canzone piccola”, ma “Laura” dedicata a Laura Antonelli, mi ha commosso come anche “Magazzino 18 ” che oltre tutto fa pensare, come anche “Cigarettes” “senza notte ne giorno” e “Scippato”..I Matti de Roma oltre modo vera….”il sipario” mi fa pensare alla morte della cultura, la fine di un certo modo di far teatro, spettacolo…”il testamento” mi ricorda “lettera da Volterra”…insomma trovo questo album molto bello, Simone vero e unico nel suo stile come sempre.

  • ciao Simone e a tutti gli slacciati! Complimenti per questo e tutti i capolavori che ci regali. Non solo canzoni ma libri e teatro. Questo ultimo cd è fatto di musica e immagini, evoca pensieri e ricordi, come sfogliare un vecchio album di foto ingiallite dal tempo trovato in una soffitta. Soffi via la polvere e le immagini si fanno vive. Complimenti e grazie.

  • ciao Simone e a tutti gli slacciati! Complimenti per questo e tutti i capolavori che ci regali. Non solo canzoni ma libri e teatro. Questo ultimo cd è fatto di musica e immagini, evoca pensieri e ricordi, come sfogliare un vecchio album di foto ingiallite dal tempo trovato in una soffitta. Soffi via la polvere e le immagini si fanno vive. Complimenti e grazie.

  • Ciao Simone secondo me è il migliore album che io abbia mai sentito,le canzoni che mi piacciono di più sono le due canzoni che hai cantato a Sanremo 2013 “Mi manchi” e “la prima volta che sono morto” e anche “Laura” non è male

  • Sei un grande ed io ho avuto la fortuna di conoscerti imparando tantissime cose dello spettacolo che rimaranno immortalate nel mio sogno folclorico per sempre.

  • Caro Simone,
    siamo contenti di aver ascoltato le tue canzoni di Album di famiglia.
    La prima volta che sono morto

  • Caro Simone,
    siamo contenti di aver ascoltato le tue canzoni di Album di Famiglia.
    La canzone “La prima volta che sono morto” é curiosa! Abbiamo perfino pensato ad una nuova versioone: la prima volta che sono nato…
    Grazie!

    Settima classe “B”-Scuola Juan José Castelli-Buenos Aires-Argentina

    ps: vogliamo ricevere la tua maglietta:)

  • ciao simone!sei una persona stupenda!,hai interpetrato “magazzino18 come se avessi vissuto personalmente l esodo e provato i sentimenti di “noi” ISTRIANI!sono figlia di esuli d Istria,ho pianto tanto,hai parlato con la voce di mia mamma e di mia nonna che fino all ultimo respiro hanno pronunciato il nome della loro terra!quella terra Italiana che è anche per metà la mia,anche se sono nata in toscana!le storie,i racconti che preferivo da piccola,erano proprio i ricordi della sua vita in quella terra!e come diceva lei…e non dimentighemo!..

  • e..quando dici..”come si fa se ancora cerco il mio cuore dall altra parte del mare”…”quando un giorno in viaggio..salutami il mio campanile”… sono le esatte parole che diceva sempre mia nonna,piangendo per non poterci piu ritornare!..grazie per aver letto nei loro cuori!!!

  • ciao simone io sono il papà dei TESTIMONI DI CRISTICCHI di milano ,papà di Giada,il cd lo abbiamo preso appena uscito,ci siamo incontrati pure alla mondadori di milano dove tu hai cantato la mia canzone preferita l’ultimo valzer,pensavo che non saresti riuscito a ripetere la bellezza del cd Grand Hotel Cristicchi,invece mi sono sbagliato il cd nuovo è bellissimo ,pensa che um giorno in auto mentre guidavo mi sono messo a piangere sulle note di magazzino 18 mia figlia rimase sorpresa ma io non riuscivo a smettere,l’unica canzone che non mi è piaciuta e le sol le marr.CIAO a prestotu niccolò fabi e max gazzè siete i miei preferiti da anni ciao dal testimone

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.