“Dialogi incivili”, a Milano e a Brescia

Presentazione libro «Dialoghi incivili»
giovedì 25 novembre 2010
ore 18.30
c/o Feltrinelli, piazza Piemonte
Milano

ore 21.00
c/o Latteria Artigianale Molloy
Via Berardo Maggi, 9
Brescia

“E così, nel cd allegato al libro, Monologhi incivili, non c’ è musica. «C’ è solo la parte recitata, fino ad ora inedita, degli spettacoli: undici fiabe per adulti, che iniziano nella Milano 2 di Berlusconi e finiscono con un’ Ave Maria per Brenda (il trans del caso Marrazzo). Sono un tarantolato, devo misurarmi in progetti sempre diversi. Posso cambiare ogni sera la scaletta dei concerti per aumentarne la spontaneità e la verità»”.
da: repubblica.it

“E, questa volta, il mezzo è una lunga conversazione con l’amico Massimo Bocchia che, con la complicità di un viaggio in auto, riesce a farlo parlare un po’ di tutto: dal suo incontro con Alda Merini ai ricordi di famiglia, passando per il successo inaspettato di Vorrei cantare come Biagio Antonacci e la sua passione per i fumetti”.
da: elle.it

“Dialoghi incivili”, infatti, è un testo-mappa che non si propone di esaurire il “Cristicchi pensiero”, o tratteggiare un profilo biografico del più originale cantautore italiano della sua generazione.
da: coltisbagli.it

“Poliedrico, schizofrenico, testardo e ingenuo, il romano Simone Cristicchi – un cespuglio in testa che ne fa un cantautore atipico capace di correre da un tormentone pop a uno spettacolo impegnato di teatro civile – domani sarà alla Feltrinelli per la presentazione in anteprima nazionale del suo nuovo libro (scritto con Massimo Bocchia) Dialoghi Incivili, un mosaico di riflessioni, battute e aneddoti, che apre punti interrogativi profondi sull’Italia.”
da: leggo.it

“Riflessioni e «parole al vento», invenzioni surreali e discorsi seri. «Dialoghi incivili» (Elèuthera) è il libro (con cd) scritto da Simone Cristicchi (foto) con Massimo Bocchia. Il vincitore di Sanremo 2007 lo presenta oggi alla Feltrinelli. P.zza Piemonte 2, ore 18.30”.
da corriere.it

  • x Simo e Max

    Grazie x i saluti! A presto 🙂

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.