Pensieri (e libri) dietro un blog

La storia di questo blog senza lacci è inizata nel 2005 con la costituzione di un “Comitato di reazione” così composto:

Mr. President On Orario: Simone Cristicchi
Princess Fun&Blog: Manila B.
Duke O’ the Times: Massimo B.
Fan of the fans: Matteo P.

Oggi si fa qui un po’ di pubblicità a due membri del “Comitato” di allora che, tanto per non smentire quel tentativo di dare qualità a questo microspazio di pensieri e di segnalazioni, svelerà anche a chi non lo sa che chi ha scritto qui non ha usato le parole tanto per… “pettinare le bambole”!


mat
Matteo Pelliti (Sarzana, 1972), si è laureato in filosofia del linguaggio all’Università di Pisa, specializzandosi poi in Comunicazione Pubblica.

Ha pubblicato racconti nelle antologie “Ultima spiaggia” (ETS, 2004) e “Caffé ristoro” (ETS, 2006); “Pisanthology” (Giulio Perrone Editore 2007); è coautore della postfazione del libro “Centro di igiene mentale” di Simone Cristicchi (Mondadori, 2007); ha collaborato con diverse riviste on line e blog dal 2003, dedicandosi soprattutto al campo dei giochi linguistici e della critica letteraria.

QUI i suoi “Frammenti ludoginguistici imperfetti”

manManila Benedetto (Castellana Grotte, 1981). Lavora nel mondo della comunicazione ed è giornalista. Ha pubblicato Nessuno mi ha mai battezzata (Enrico Folci editore, 2008), Pelle Sporca (Besa, 2005), Confessioni di una folle (Jumper, 2004), e ha partecipato a numerose antologie. Ama le armi da taglio, i cactus, i latinismi, le storie surreali e un sacco di cose strane. Vive con molti scheletri nell’armadio, un paio di personalità, una serie di animali feroci, un drago sul collo, e un amore eterno.

QUI la sua raccolta “Donne ed altri animali feroci”

  • Manila la conosco bene…è mia compaesana!!!

  • Menti Sane in Blog Sano… 😉

  • …grazie, mi commuovo Max. Un bacione a tutti e a Simo.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.