Ordine di arrivo: non classificato

Simone Cristicchi è un personaggio anomalo nel panorama musicale italiano, non è precisamente classificabile in nessuna categoria specifica: non è un cantante, non è “solo” un cantautore, non è un attore di quelli da accademia, ma usa la musica e la recitazione per raccontare le storie che gli stanno più a cuore e per dare forma a un talento che, a doverlo ridurre ai minimi termini, sta tutto nel saper raccontare. Lo avevamo lasciato alle prese con il tour insieme al Coro dei Minatori di Santa Fiora e già si ripresenta con un nuovo, particolare progetto. “Li Romani in Russia” di Elia Marcelli è uno spettacolo che Cristicchi presenta in prima assoluta alla vigilia di ferragosto all’interno della manifestazione “Senti che Fiora”.

continua su musicalnews.com

  • Simone Cristicchi e’ semplicemente UNICO!!!
    Mi dispiace tantissimo non poter vedere anche questo spettacolo….c’e’ l’oceano di mezzo!!! Simone dovrebbe mettere i suoi spettacoli su dvd cosi’ anche noi,fans lontani, potremmo godere del suo talento!!!(anche l’idea di cominciare a inserire date all’estero per i suoi spettacoli non sarebbe male :)). In bocca al lupo Simone,aspetto con ansia il tuo nuovo album!!!

  • Sono d’accordo con Rosa!! Simone è unico e speciale!!

  • io lo classificherei sotto la voce “Geniali artisti poliedrici”. Simone è un grandissimo nel suo campo, capace di farsi portavoce di qualsiasi cosa, che siamo i manicomi, i minatori o altro ancora. Simone è semplicemente un UNICO e un GRANDE, e si sa, le persone tali non vengono mai classificate. Continua cosi, Simo!!!!

  • Giusto!! Inclassificabile!! Grande Simo!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.