Ieri, a Macerata

Proprio per questo, per muovere le coscienze, sul palco è salito anche Simone Cristicchi, vincitore dell’edizione 2005 del festival, accompagnato dal Coro dei Minatori di Santa Fiora. Grazie a questa collaborazione del tutto particolare, il cantautore romano ha riproposto brani di musica popolare del vasto repertorio di canzoni tradizionali tratti dal nuovo progetto-spettacolo dal titolo “Canti di miniera, d’amore, vino e anarchia”. Durante l’esibizione, più volte il pubblico, entusiasta ed emozionato, ha ringraziato Cristicchi e il Coro per la loro performance […]

da: ilmascalzone.it

  • ..ha portato bene il Maisie la pioggia è cessata al momento in cui sei arrivato, ……riverti prima in piazza con quei simpaticissimi e bravissimi minatori e poi allo Sferisterio è stata davvero una nuova emozione.
    Riesci a arrivare al cuore e alla mente, su tematiche mai semplici, in maniera diretta come una mina nelle viscere della terra.
    Per portarti-vi tutto il bene che posso una poesia.
    Solo per oggi: non arrabbiarti, non preoccuparti. Sii umile. Lavora onestamente. Mostra gratitudine verso tutto ciò che vive.
    Mikao Usui

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.