Apre il pedone nero (rivoluzione)

PS – Frankie e Simone hanno partecipato anche al dopofestival da Elio e le storie tese con un’esibizione fantastica! (vedi il video!) Sulla successiva “polemica” tra Tiromancino e Frankie inutile dire da che parte sta chi scrive (Max): dall’unica parte possibile, quella della verità (anche se scomoda).

  • grandi grandi grandi!!!!!bellissimo spettacolo come sempre!idea genialee e parole pesanti come macigni…sei un mito simo’!!!!

  • Grazie tante Loh!!!! Anche a me il duetto è piaciuto tantissimo, e Simone versione Total White era davvero splendido!!! Anche se la canzone non vincerà, per me dopo ieri è come se avesse già vinto. Poi quella scacchiera… tutto perfetto. Ciao e di nuovo grazie.

  • Max, mi hai anticipata… non sono riuscita, purtroppo, a vedere il Dopofestival. Ma ho trovato il video della discussione… e devo dire che anche dai differenti toni usati dall’uno e dall’altro s’intuisce da che parte stia la verità. Parere personalissimo.
    PS : speriamo che YouTube regali presto anche il video dell’esibizione Dopofestivaliera ! 😉

  • Chiedo venia… grazie mille Max !! Semplicemente MERAVIGLIOSI !!! Tutti e tre !! Ecco il vero spettacolo del Festival 2008 !! 😀

  • ho visto tutto ieri…festival e dopofestival.
    Su tiromancino non mi esprimo…delusione fortissima!
    Non amo il genere rap, ma Frankie e Simone ieri hanno dato di più: l’umiltà, l’intelligenza, la creatività appartengono solo a grandi artisti!
    😉

  • Bravi Frankie e Simone!! Simone presenza discreta perchè il protagonista era Frankie, bravi tutti e due, che fusione di menti pensanti!! Incollata alla TVprincipalmetne per voi due ma devo dire che mi è piaciuto molto anche Tricarico, anche nell’intervista al dopo festival che ho visto su youtube, quanto è intelligente, vero, semplice! Perchè non fate qualcosa tutti e tre insieme?

  • che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! e poi ci troveremo al rossi barrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! 😀 😀 Simone oltre che grandissimo artista sei anche un ballerino coi fiocchi!!!! Un applauso con la A maiuscola alla rivoluzione del festival!!! miticiii!! 😀 … e la vita l’è spericolata colata….hahhahhahahah!!!

  • Sicuramente un duetto di un impatto fortissimo, visivo e sonoro! 😉

    Personalmente la discussione mi è sembrata lo strascico di una vecchia e risaputa ruggine esistente tra i due sulla quale però, a parere mio,Zampaglione è scivolato portando il tutto su toni e argomentazioni davvero tristi da vedere purtroppo.

    Concordo con Chiara sull’elogio a Tricarico. 🙂

  • Simone e Frankie….GRAZIE…..siete semplicemente grandi! 😀
    Per la discussione…..la faccia di Simone era emblematica… 😀 😀 😀
    Per quanto mi riguarda, sono d’accordo al 100% con ChiaraS e Max..dalla parte della verità….SEMPRE!!! 😀 😀 😀

  • beh… che dire… con la mia super mega passione… FRANKIE!!!!

  • Cavolo se siete grandi!!!!!!!!!!!!!
    favolosi,attentissimi nei partcolari e veramente simpatici… grandissimi davvero…
    bacioni by Isa

  • Il duetto è stato davvero emozionante, è difficile trovare due artisti che sappiano tenere il palco così bene, come lavorassero insieme da molti anni! Mi sarebbe piaciuto un pre- esibizione un po’ più lungo, magari con un pezzetto di “Ti regalerò una rosa” live…
    Grazie per il link, Max, all’ una sono crollata e mi sono persa il dopofestival. Tricarico è un mio concittadino e la canzone mi piace, ma spero che il trio gli abbia dato lo stimolo per essere un po’ più… spumeggiante, almeno nel contesto extra-canoro!

  • Inizialmente non mi aveva convinto la canzone di FHE poi avendola ascoltata più volte penso di aver compreso il senso vero della “rivoluzione” che intende.
    Mi piace molto questo duetto, stasera tra i giovani tifo per LA SCELTA domani tifo per MAX GAZZE’, frankie… perdonami 😛

  • la canzone è molto carina…belle anche le parole l’unica cosa che non mi piaceva sono gli occhiali di simone.. il resto tutto perfect!!!!

  • Max grazie per il link, la stanchezza dell’altra sera non mi aveva permesso di vedere questa imperdibile interpretazione!
    GRANDE SIMONE E GRANDE FRANKIE!!!

  • La canzone di Frankie mi era piaciuta, ma ho dovuta risentirla per apprezzarla bene bene…. Direi che nel duetto con Simo ci guadagna proprio tanto! E si merita il podio, accidenti se se lo merita!!!
    Eppoi…. ma che look Simo!!!! Soprattutto, belli gli occhiali!!! 😉

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.