La pagina dei volti “slacciati”

Dunque. Stavamo pensando (sarà colpa del caldo?) di mettere nel blog, e precisamente nella pagina “fan kilt“, un mosaico di tutti i volti degli “slacciati”. E quindi: chi vuole può inviare all’indirizzo del blog (info@cristicchiblog.net) una foto del proprio viso, preferibilmente in bianco e nero e già delle dimensioni 100x120px (se sembra complicato, nessun problema: penseremo noi a trasformarle in b/n e di quelle dimensioni). Sì, è un po’ come nel libro di Simone (e chi lo ha letto lo avrà già capito). Che ne dite?

Hanno già inviato il loro viso… via email:

Simone, Max, Loh, Vale, Paolo, Giorgia, Eleonora, Alina, CeciliaP, ChiaraF, Pac974, Maria, Daniela, Eli, Antonio, Federica, Matteo, Manuela, Romina, Alfredo, Eliana, Cristina, Danila, Olimpia, Alessandra, Niki, Ila, Fabrizio, Elis@, FedericaC, Mauro, Ellis, Roxana, Tilde, Annalisa, Roby, Nunzio, Loretta, Linda, Daniela, Simone, Giovanna, Ele90, Lucrezia, Noemi, Elisa, Nicole, Tommaso, Aly81, Daniela, Gianfranco, Agnese, Nancy, Guido, Lory, Consu, Simona, Andrea, Lally, Valeria, Deni, Vale, Bracco, Lety, ChiaraS, Matilde, Stefania, Jenni, Stefano, Alessandra, Paola, Marialaura, Michela, Marileda, Simona, Mara, Oronzo, Giustina, Enzo, Marzia, Anna, ChiaraR, Patrizia, Marialuisa, Manila, Lietta, Carla, Cristiana, Valter, Davide, DorianaV, Corrado, Rosa, Gabry, Margherita, Franca, Carmela, Luigi, Olga, Barbara, Lara, Maurizia, …

NB – Se il vostro nome non compare qui sopra (e/o non è qui), chiedete all’indirizzo email sopra indicato se la foto è stata correttamente ricevuta.

  • Grazie a tutti ma soprattutto grazie a Simone.

  • Ohhh…finalmente anche la Barbara e la Maury…..era ora!!!

  • simone sei un grande ti adoro!!!!!!!

  • Ciao Simone.

    Apparteniamo alla categoria sanitaria, e mia moglie lavora presso la ASL3 di Quarto Ospedale Psichiatrico – Genova. Ci entrerò anche io, spero ben presto, perchè voglio dare un pò di contributo a coloro che vivono oltre il cancello. Personalmnte lavoro già in un Istituto di Oncologia Terminale, da quattro anni…., e di cose ne ho viste. Vorrei conoscerti, anche perchè tu conosci mio zio a Quarto.
    Ho acquistato il tuo libro e il DVD, sono rimasto colpito…..E’ molto bello, ed è un Diamante che splende in questa valle di ipocrisia e falsità. Continua così..E ti prego, contattami, se puoi.

    “…e il Conte al sommo dell gloria. fecce a pezzi la sua vita, i rubinetti e il cuore. Anche il cavallo si mangiò, gridando: adesso so chi sono. Più tardi, mi ci abituerò….” PAGANDO S’INTENDE. ROBERTO VECCHIONI

    Buon Anno.

    Guido & Ivana

  • comunque d’ aspetto mi dicono di essere l’ alter ego di elizabeth eleanor siddal, musa di dante gabriel rossetti.
    > un po’ di lotte intestine a casa: non ho dato soddisfazioni alla mia famiglia.
    > sì, dai un’ occhiata…
    > l’amore ancora ci passerà vicino
    > nella stagione del biancospino…
    > vaneggio. mi hai messo in testa de andre’.
    > mi sa ti sei sciolto…
    > provo uno stupore fantascientifico per tutta questa tua condiscendenza.
    > tu non hai idea quanto canti.adoro essere da sola per lasciarmi andare.
    > perchè hai capito ciò di cui ho bisogno. sono discretamente disorientata di fronte a te.
    > non mi illuderò se è ciò che temi. oppure sì.ma lo farò senza tediarti.
    > ho lo sguardo triste,il taglio degli occhi verso il basso.non son mai stata complessata per nulla.solo negli ultimi tempi.ero fuori dal tempo.
    > avevo dei trampoli bellissimi, ero aggraziata.
    >
    > capelli rossi e il volto quattrocentesco
    > l’amore passionale
    > levigatezza gotico-romantica
    >
    >
    > sono come mi vedi se non meglio.sono molto rossa e molto pallida.e ho gli occhi sempre lucidi.
    >
    > ed un neo sopra la bocca.che è alquanto imbarazzante.e le mani sono lunghe,quasi come le tue.
    >
    > ed ho il polso sempre in procinto di spezzarsi.del tutto regolare sono.
    > mi legherò i polsi alla sedia

  • Ciao volevo solo dire che era ora che qualcuno desse una svolta, queste sono cose che in fondo tutti sapevano ma lo nascondevano solo a loro stessi…per me Simone Cristicchi è una grande persona.Tra un pò ho l’esame di maturita è ho deciso di portare come tesina il manicomio verra fuori una grandissima tesina…un saluto a tutti gli slacciati…

  • un gioco che mi piace

  • ma esiste ancora quindi mando?

    risposta:
    sì, certo!

  • ma io l’ho mandata la mia fotooooooo perchè non ci sto la a simooooooo

  • SALVE A TUTTI PRIMA VOLTA CHE SCRIVO A OTTOBRE 2008 HO COMPRATO IL LIBRO NN ERO RIUSCITA A LEGGERLO ADESSO CHE STO IN DORMITORIO A SAVONA NN MANGIO HO PAURA DELLA SOFFERENZA DELLE MENSE IN 2 VOLTE CHE SONO STATA HO VOMITATO!!!
    NN HO SOLDI NN LAVORO PENSO OGNI GIORNO A COME UCCIDERMI…MA POI LA VITA E’ BELLA E FACCIO SOGNI IN CUI FORSE UN ANGELO MI PARLA E DA CONSIGLI.GLI “SLACIATI”SONO QUELLI CHE NN VOGLIONO LA CAMICIA DI FORZA??OPPURE COSA SIGNIFICA???POTETE DARMI UN CONSIGLI SU COME USCIRNE VIVA DA QUESTA SITUAZIONE A NESSUNO INTERESSA DI ME PER LA MIA FAMIGLIA IO SONO GIA’ MORTA NN H O NE AMICI NE PARTNER ANZI PROPRIO I MIEI EX MI HANNO PORTATO AL SUICISIO BACI E SALUTI AFFETTUOSI A TUTTI CIA CIAO ROSANA DETTA ANGELICA

  • Benvenuta Rosana nel blog senza lacci! Gli “slacciati” sono quelli che provano ad essere così come sono, senza veli o maschere, senza “lacci” che condizionino il proprio modo di apparire ed esprimersi. La camicia di forza non c’entra molto anche se… possiamo dire che gli “slacciati” non vogliono indossare per forza una di quelle camicie che rendono tutti apparentemente “uguali”. ;o)

    Continua a sognare, Rosana, e scrivici quando vuoi. Forse anche così potrai riuscire a riscoprire la forza che di sicuro è in te come la voglia di vivere nonostante le tante difficoltà.

    Un abbraccio e a presto!

  • Max, la foto sul mosaico si può sostituire? Volevo inviarne un’altra perchè sono un po’ cambiata da quella che c’è ora (e ho anche messo gli occhiali 😉 )… Fammi sapere! thanks ^^

    risposta:
    ovvio che sì. solo che non potrò aggiornare quella pagina prima di qualche settimana aggiungendo anche altre foto

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.