Foto dalla fiera di Torino (1)


Simone Cristicchi e Ascanio Celestini

[foto di Chiara di Faenza]

  • Solo tre parole : Che Meraviglioso Duo !! Il mio sogno nel cassetto, ( cassetto che continua ad aprirsi perchè forse troppo pieno 😛 ), è e resta quello di vederli insieme su un palcoscenico teatrale… due Narratori tra musica e parole… aspetto fidente… 😉

  • Davvero tre belle menti insieme ad Agosti,tre persone speciali che ti riempiono,ti saziano..
    Grazie Chiara,per tutto.

  • Ecco svelato l’arcano. Ci doveva essere una parentela artistica fra la tua “Ti regalerò una rosa” e “La pecora nera” di Ascanio Celestini. Avete lavorato insieme?

    nota di max:
    no, nessun arcano da svelare, usbeck. La foto è stata scattata alla fiera del libro di Torino dove Simone ed Ascanio sono intervenuti ad un incontro sul tema del disagio psichico…

  • Grazie Chiara! E’ proprio quello che ho pensato io domenica, speriamo ci pensino anche loro.

  • Io conoscevo Celestini solo di nome e devo dire che mi ha colpito molto, è stata una bella scoperta.
    Sarebbe bello davvero vederli insieme.

  • Ma grande Ascanio! Ragazzi.. io stò imparando a conoscerlo. Per fortuna che è intervenuto nel docu di Simone, perchè è veramente una scoperta per la mia vita, quest’uomo.
    Chiara.. Grazie!

  • eh si… ci sarei voluta essere anche io ragazze per vederli, ascoltarli tutti e tre assieme: un evento di quelli storici per la nostra societa’, arte e cultura italiana.

  • Da Palermo… Solo poche parole per dirti Grazie Simone… Oltre me, hai stregato anche i miei bambini (Marco e Noa) che dopo la foto scattata con te continuano a mostrarla e a raccontare di questa esperienza, per non parlare di me e mia Sorella Manila che abbiamo aggiunto, con le lacrime agli occhi, in cima alla nostra lista, il nome di un tenero grande nuovo poeta il TUO….. con sincero affetto

  • Anch’io conoscevo Ascanio Celestini solo di nome, malgrado mio zio (che parolone, non c’è nemmeno tanta differenza di età fra noi 😛 ) mi avesse parlato spesso di lui… Mi aveva colpito molto il suo intervento nel documentario di Simone, e di sicuro mi piacerebbe vederli in futuro collaborare di nuovo insieme…

  • … solo pochi secondi per poter dire che è stato interessantissimo domenica assistere all’incontro tenuto al caffè letterario della fiera del libro… (il tempo sta scadendo!!!) ed è stato un piacere poter ascoltare 4 grandi artisti come Ascanio Celestini, Simone, Silvano Agosti e, come dimenticare!… il carissimo Sig. Natalino!!! DRIIIIIIIN… ooooops, il tempo è scaduto… grazie chiara! ti passo il Limone! 😉

  • Davvero un bel duo! Non ci sono stata, ma sarebbe stato bello vederli insieme! 🙂

  • Quanto avrei voluto esserci!!!

  • Il limone lo prendo un attimo io per riconfermare tutto quello che avete già scritto…Sono molto contenta poter dire che io c’ero(ed in buonissima compagnia… 😉 )
    Ottimo trio davvero…!!!
    Grazie ancora!
    Grazie Chiara per la foto!
    A prestooooo

  • Bellissima foto davvero, e bellissimo duo… Quello che per Annalisa ha fatto lo zio, per me lo ha fatto mio fratello, 17 anni e già da due appassionato di Celestini e dei suoi lavori… Gli manderò questo scatto, in fondo ci unisce (ops, piccola nota di nostalgia molto privata e poco interessante)! Mi dispiace non aver partecipato all’ incontro, spero ci saranno altre occasioni per vedere insieme questi due veri Artisti.

  • Apro una piccola parentesi su Ascanio Celestini: ieri sera ho visto un dvd di un suo lavoro, “Radio Clandestina, memoria delle fosse Ardeatine”… bellissimo, vi consiglio di guardarlo se ne avete occasione.
    Chiudo la parentesi 😉

  • Io voglio ringraziare pubblicamente le slacciate che mi hanno riferito che mi hanno pensato a Torino! Uno pensa: e vabbè, ti fai una chattata e una postata sul blog e poi bòna lè, chi s’è visto s’è visto! Invece stò notando un sacco di solidarietà. Gianni che non rimane al concerto per non lasciare da sole le donzelle, alcune donzelle che davanti Celestini si ricordano del mio amore per lui, e me lo fotografano, mi inviano foto regalo. Grazie Regà, si sta creando una bella atmosfera in stò blog,E’ proprio una bella compagnia.. Grazie a tutte coloro che mi hanno inviato le foto e mi hanno pensato, voi sapete chi siete!! 😉

  • Ivv mi è venuto spontaneo e sono contenta che ti abbia fatto piacere…
    Per quanto riguarda la bellissima atmosfera di questo blog…sono perfettamente d’accordo con te e ribadisco il concetto di famiglia…uno per tutti e tutti per uno… 😉

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.