Ecco il perché di tante polemiche (inutili)

  • Mmm…polemiche perchè a sinistra c’è scamarcio davanti e a destra è davanti Simone a Scamarcio? Non ho seguito la polemica, e sono stata troppo pigra per andarmi a vedere sul sito di sorrisi… Mah, forse prima di esprimere un pensiero dovrei andare a leggere… Ok, pigrizia vinta tornerò…

    nota di max:
    no, Chiara, il titolo non c’entra niente con il sito di sorrisi. E’ di senso più generale: le polemiche (spesso inutili e… “sospette”) tendono ad aumentare non appena si diventa popolari…

  • Tutto ciò (le polemiche) DEVONO esistere! Altrimente Rufus muore.. Io non riuscirei a vivere in un mondo perfetto, vi giuro, non ce la farei, penso starei malissimo, non riuscirei neanche a farmi un cervello (magari con tante pecche, x carità! di sicuro!), xò tutto ciò DEVE esistere

    Poi vabbè.. un conto è lo ScOnTRo, un conto il conFRoNto….

  • Max, eggià, quello sicuro. Dal mometno che ci si espone, ci si espone ai complimenti e alle critiche e spesso, purtroppo per invidia altrui, anche a polemizzazioni, ecc ecc. E’ un mondo in ui primeggia…per tanti, la voglia di primeggiare, e il fatto che un ragazzo come Simone, che “vince” nei cuori della gente per la sua sincerità, per la capacità di parlare della quotidianità e dei problemi in cui si trova immalgata l’italia su più fronti…dà fastidio. E fa bene! Finalmente uno che ha le palle di dire come stanno le cose! Ma li vedi quellic he chiamano nei talk-show, sti divi in fallimento che vengono chiamati a far gli opinionisti perchè non hanno null’altro da fargli fare, e allora li vedi giudici di una giuria ad un programma, esperti di un argomento in un altro…Mah! Che son lì che si mettono in posa e si spiano quel’è il lato di ripresa migliore dal monitor spia, o se si vede abbastanza dalla scollatura della camicetta… Mah… “Povero mondo”. Come dice il mio amico Beniamino, di gente cos’, quelli dei talk show, ce ne vorrebbe uno per angolo in una stanza tonda….

  • Le polemiche sono direttamente proporzionali alla popolarità 🙂

  • Non posso che quotarvi tutti… se non fosse un po’ inflazionata, mi verrebbe da citare la celebre massima nietzschiana “Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare”… ma, in fondo, preferisco questa di Ezra Pound : “Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui”… Simo vale tantissimo… e tutto il resto viene di conseguenza… 😉

  • Eh….il prezzo da pagare per la popolarità…ma quello che penso l’ho già detto… 😉

  • Meglio Simone di quel belloccio slavato di Scamarcio, mille e mille volteeeeeee!!!!;)

    …Comunque:
    “Se aiuti la gente , se ne risentirà: non importa, aiutala.
    Da’ al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci: non importa, da’ il meglio di te”…

    (Madre Teresa di Calcutta)

  • mi sembra in generale che chi insegna alla gente a pensare è destinato ad essere circondato dalle polemiche…è scomodo avere qualcuno che accende i cervelli della gente.. FINCHE’ NON VEDI, NON SENTI, NON PARLI, VA TUTTO BENE…
    Grande Simo!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.