Io a Bari… c’ero!

Carissimi amici senza lacci, se dobbiamo riprendere le buone abitudini allora ci siamo anche noi a raccontare del concerto del 26 aprile in quel di Bari nello splendido teatro del multisala Showville.
Io e Rosa siamo reduci dal concertone di Roma, e per questa esperienza l’unica parola che esprime tutto è “EMOZIONE” allo stato puro.
Come già raccontato da Brigida questo concerto è stato diverso dai soliti. Tutto è nato una sera a Matera, dopo lo spettacolo “Li Romani in Russia”, dove Simone ha conosciuto il maestro Valter Sivilotti. Probabilmente Simone ha molto colpito Sivilotti che alla prima occasione ha fatto si che l’estro e le competenze artistiche e musicali di entrambi diventassero un concerto come quello a cui abbiamo assistito.
In verità siamo arrivati con un’ora abbondante di ritardo (per motivi di lavoro), ma i 30 minuti circa di concerto ci sono bastati e avanzati. Io mi sono occupato delle foto “ROTOLANDO” (cit Simone C.) sul parquet del teatro (a fine recensione il link).
Tra le cose più belle che ricordo: sulla canzone “Meno male” una bambina di 3-4 anni si è esibita in un balletto davvero esilarante!!! Purtroppo fotografare i bambini è sempre “complicato”!
Parlando più tecnicamente del concerto: quando hai a che fare con professionisti che amano ciò che fanno, lo senti, lo vedi. Il maestro Valter Sivilotti ama la musica, con passione e passionalità e negli arrangiamenti delle canzoni di Simone questo amore si sente eccome!
Giocando in casa è stato bello poter fare il Simone Cecchetti del momento, poter andare nel backstage dove il pass è la macchina fotografica! Beh in fin dei conti sono andato a recuperare Simone per portarlo dal gruppo degli “Slacciati Baresi” che non vedevano l’ora di riabbracciarlo! 🙂
Si offende qualcuno se dico che nel tragitto ho portato la famosa sedia gialla di San Remo? <3
La serata non è finita li, come tradizione siamo andati a cena con Simone e li lo spettacolo è continuato. L’apice della serata è stato il duetto di Simone con un cameriere, insieme hanno cantato un paio di canzoni di GIGGI D’ALESSIO!!! Vi lascio immaginare… solo a Bari può succedere!!! 😀 😀 😀
Infine i ringraziamenti: ringraziamo lo Showville per la disponibilità e per il parquet che mi ha permesso di rotolare bene, la pizzeria “La Veronique” per la pizza buona e i camerieri intonati, il maestro Valter Sivilotti per la musica, gli Slacciati Baresi per il loro affetto, Simone Cristicchi per l’autografo sul libro di Cristiana (nuova arrivata tra gli slacciati), e infine un ringraziamento speciale e particolare a “L’AMARO DEL CAPO”… senza di lui tutto questo non sarebbe successo! Grazie infinite!
Ed ora il link delle foto:
http://www.flickr.com/photos/vitolaforgia/sets/72157633346778237/detail/

Un saluto e un abbraccio a tutti da Ufo e Rosa

  • E bravo vito, hai completato il mio resoconto!
    Molto bello il resoconto del dopo concerto. A proposito, la prossima volta ci sarò anch’io nel gruppo degli slacciati baresi, visto che anch’io ora sono una slacciata a tutti gli effetti!! 🙂 Mi piacerebbe condividere con voi le belle emozioni del dopo concerto e berci tutti insieme quell’AMARO DEL CAPO che ha unito Bari e Molfetta. Ricambio l’abbraccio e speriamo di incontrarci presto!! 🙂

  • Che peccato!! Io c’ero,e avrei tanto voluto incontrare Simone dopo il concerto,anche solo per ringraziarlo e fargli i miei complimenti! Ho aspettato per un bel po’ di tempo dopo il concerto,ma niente… Vabbè,contento per voi! 🙂

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.