Mercoledì 21 marzo 2012

Dalle ore 15,00 alle 16,30 Simone sarà ospite a RADIO IES, nel programma “Ahi Maria” condotto da Paolo Vita.
Radioies 99.8 fm su Roma, anche in stream su http://www.radioies.it/

  • qual è il titolo della sigla de “il piccolo principece” su RAISAT YOYO cantata dallo stesso Cristicchi?? me ne sono innamorata *_*

  • Il titolo è “Di Pianeta In Pianeta“.

  • Aproposito di Mio nonno è morto in guerra, volevo indicare una fonte diversa per il capitolo Un volto dal passato, dove si prala del presunto partigiano Giuseppe Marozin: il link è http://www.odradek.it/Schedelibri/pinardi.html e tra l’altro si dice:
    “Marozin non si è comportato molto diversamente dai nazifascisti, razziando quel che poteva, torturando ed uccidendo. Fascista, d’altronde, fino a poco prima – era stato in Spagna, ma dalla parte dei nazionalisti –, sarebbe stato strano si comportasse altrimenti. Tanto è vero che il comando dei partigiani l’aveva condannato a morte – una condanna alla quale Marozin e i suoi riescono a sfuggire, ai primi di novembre del 1944, scappando proprio a Milano, dove, nella versione benefica di Pertini e di Bonfantini, Marozin si ritrova eroe. A nulla valendo – così andavano e così vanno le cose – lo sdegno dei partigiani che, invano, ne chiedono l’arresto. ”

    Saluti e Forza Cristicchi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.