Cose dell’altro mondo!

” Carissimi amici pazzerelli e slacciati che non siete altro…
Spero stiate bene, e che questa estate stia passando felicemente per tutti!
Dopo aver chiuso la mia pagina facebook, ri-trovo qui uno spazio per parlare direttamente a voi,
o almeno a quelli che non hanno abbandonato il blog nel frattempo (sigh!).

Tante novità per me in questo periodo: oltre alla trasmissione “Meno male che c’è Radio2” condotta con il mio amico e zio acquisito Nino Frassica, il 3 settembre uscirà “Cose dell’altro mondo” di Francesco Patierno, il primo film al quale mi è stato affidato l’onere e l’onore di realizzare la colonna sonora.
Mastandrea, Abatantuono, Lodovini nel cast…tutti bravissimi!
Mi sono avvalso della collaborazione di due amici come Pericle Odierna, soffiatore di ottoni, e Riccardo Corso, pizzicatore di corde… E’ stata un’esperienza bellissima e nuova, anche perchè sono sempre stato abituato ad usare la parola per raccontare.. Qui, avevo a disposizione soltanto la musica…e devo dirvi che ci ho preso gusto! Quasi quasi…
E’ stata una strana ed inedita sensazione ascoltare le mie composizioni musicali, nell’enorme sala mix, durante il montaggio. Ho anche scritto un pezzo inedito per i titoli di coda, che troverete in un cd della colonna sonora che pubblicherà la Warner, e che prende il titolo dal film stesso.
“Cose dell’altro mondo” è un film intelligente, divertente e molto emozionante, che a mio avviso andrebbe proiettato nelle scuole, per il messaggio e le riflessioni che trasmette!
Quindi il mio consiglio – aldilà della mia presenza in qualità di musicista – è quello di ricordarsi di andarlo a vedere. Ne vale la pena assolutamente. Parola di Slacciato!
A presto, e….ci si vede in giro per l’Italia.
Vostro affezionatissimo
Simone

Il trailer su YouTube

  • Grande il mio IMPERATORE.

  • E bravo Simone!! Felicissima per te!! Non vedo l’ora di vedere il film!

  • Stai sperimentando di tutto! bravo! ti vedremo in quali altre vesti? cosa ti piacerebbe sperimentare adesso?
    Ci vediamo presto.
    Dany

  • Che bella sorpresa, bravo Simone!!!
    Sicuramente il cast promette bene e la colonna sonora sarà la cigliegina sulla torta:)

  • Ciao Simone, vorrei mandarti la mia tesina “Follia e crisi dell’Io” che ho portato agli esami di maturità del Liceo Linguistico di quest’anno; nell’introduzione ho parlato di te e di quando sei venuto a Firenze alla Feltrinelli dopo San Remo.
    Andrò a vedre il film!!

  • Simone noi ti seguiamo e ti sosteniamo SEMPRE qualsiasi cosa tu faccia. Sono stracontenta per te. Dopo teatro, radio,musica,libri e cinema ti manca solo la conduzione televisiva: ti vederemo anche in questo ruolo?
    Continua così, continua a stupirci con cose sempre nuove e vedrai che non perderai il nostro affetto.
    Un grosso abbraccio.
    Brigida

  • il titolo promette bene e l’entusiasmo con cui parli del progetto (e affronti le cose) da sempre i suoi frutti! certo che…. MA QUANTE NE FAI!!!

  • Adesso fai pure le colonne sonore dei film… Roba da MATTI! Aspetto con ansia la proiezione.

  • Che bello! Non vediamo l’ora di sentirti e vederti in queste nuove vesti. Già il trailer promette benissimo, inoltre vedere le immagini cinematografiche accompagnate dalla tua musica mi piace tantissimo. Sono proprio contento di questa tua nuova esperienza! Aspettiamo con grande attesa l’uscita del film… 🙂
    P.s. Qui non ti abbandoniamo mai!! 😉

  • E bravo Simò!!!
    CAMALEONTICO come sempre!

  • Bravo Simone!

  • ciao simone e funs, volevo sapere solamente come si chiama la bellissima canzone, colonna sonora del film, che parte durante il trailer: “appropinquante fine mundi, nell’ indifferenza generale; quanti profeti patentati il giorno del giudizio universale e si avvicina la fine del mondo come la credenza medievale, quante bombe atomiche nascoste da un telegiornale… TEMPORALI ARRIVANO, TERREMOTI CHE ALZANO LA MAREA… ecc. ecc.”

  • Ciao Nini: come spiega Simone stesso in questa lettera, il brano prende il nome dal film stesso e si intitola, perciò, “Cose dell’ altro mondo”.

  • ciao Loh!! grazie per il tuo consiglio, in realtà avevo già cercato la canzone con quel titolo ma non la trovavo!! credevo che nn fosse ancora uscita ma ho appena visto ke è uscita da poche oreeee!!! =)=) GRAZIE A TUTTI baci nini <3

  • Nè di qua, nè al di là dello schermo… Quasi,quasi.. !!;D

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.