C’è chi dice sì 2 volte (Meno Male)

Dopo la prima, ecco la breve raccolta (sparsa ed in fieri) dei commenti positivi sulla seconda esibizione di Simone: (nota: fa ridere come i due primi commenti quanto al giudizio della critica giornalistica siano in contraddizione tra loro!)

A salvarla arriva Simone Cristicchi. Applauditissimo in sala stampa al Palafiori. La sua canzone si intitola “Meno male”. Tutti i giornalisti in sala cantano la canzone di Cristicchi. E penso che ciò sia molto indicativo. Anche il pubblico all’Ariston gradisce molto.

da: musicroom.it

Sorpresa della serata è stato anche Simone Cristicchi che ha potuto riscattarsi dai giudizi negativi della critica con i grandi applausi del pubblico.


da: newnotizie.it

Cristicchi ci risveglia da un certo torpore con la sua Sarko-si, Sarko.no e qui ci fa addirittura zompettare. E in questo Festival non è poco. Sono le 22,57.

da: festivalblogosfere.it

Simone Cristicchi ci ha divertito con “Meno Male “, una canzone ironica su Carla Bruni ( ora comprendiamo meglio perché la Bruni ha rifiutato l’invito al “Festival”!)

da: periodicoitaliano.info

Straordinario, ironico, esilarante, tagliente il più amato dalla sala stampa Simone Cristicchi con il suo “Meno male che c’è Carla Bruni“.

da: palermo.blog.sicilia.it

C’è l’ho già in testa, Carla Bruni ti salta nel cervello

da: blog.corriere.it

  • Poteva risparmiarsela, gli auguro di non essere mai terremotato…. altro che:”TERREMOTATI IN VACANZA!!” non conosce la realtà come la maggior parte della gente italiana…

  • Chiara, Simone la pensa esattamente come te. Quello il senso nel testo della canzone.

    E sì: è stato più volte a l’Aquila, ha parlato con molti aquilani e ha molto a cuore la loro situazione. Tanto da volere che non ci si dimentichi di loro, magari preferendo parlare di gossip, alla “Meno Male”. Appunto. Questo il senso.

    Un caro saluto
    Max

  • concordo con la mia omonima…
    perchè usare il termine “vacanza” e non …che nesò “senza casa”, “lontananza”, per esprimere un concetto diverso…
    forse durante le sue chiaccherate con noi aquilani non ha afferrato benissimo il succo del discorso:
    sono stata “ospite” per 7 mesi perchè una casa non ce l’ho più che avrei dovuto fare? PAGO LE TASSE e per una volta che serve mi sono sentita “gettizzata” a mangiate cibo riscaldato in una camera doppia in 4 (adulti)…. avendo perso il lavoro mi sono ritrovata a mangiare (schifezze) x il nervoso e il non far nulla durante l’intera giornata.
    Se questa per lui è una vacanza… provare per credere ..anzi per capire!

  • Per Chiara (2, la omonima): chiedilo a Silvio, non a Simone del perché ha usato il termine “vacanza”. Ripeto: Simone è d’accordissimo con voi, non scambiate il sarcasmo (triste in questo caso) per altro…

  • Max, forse Chiara e Chiara non sono al corrente delle deprecabili battute di tal Silvio Berlusconi, quando disse che stare in tenda nei campi sfollati sarebbe stato come fare campeggio, o che li avrebbe mandati in vacanza in crociera…
    Difficile spiegare ironia e sarcasmo a chi ha (giustamente, se vogliamo) il dente avvelenato su questioni che li toccano da vicino. Forse può aiutare dire chiaro e tondo “Simone ha utilizzato un’infelice frase di Berlusconi proprio per ricordare che l’emergenza aquilana è lontana dall’esser risolta, l’ironia ed il sarcasmo stanno nel fatto che c’è chi, invece di pensare alla realtà della situazione dei terremotati, preferisce pensare che vada tutto bene senza approfondire”

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.