Arigatò Nihon!

Itago.TV e’ una web-television giapponese che irradia contenuti esclusivamente in italiano e sulll’Italia. “Itago” e’ una contrazione giovanile di “itariago”, che significa appunto “lingua italiana”.

Patrocinata dai maggiori enti ufficiali italiani in Giappone (Ambasciata, Camera di Commercio, Ente del Turismo) ha una vasta diffusione in tutto il Giappone ed e’ utilizzata come collezione di video didattici in molte Universita’ e scuole private di lingua e cultura italiana. Per il mese di ottobre 2009, nella programmazione di Itago.TV e’ previsto un piccolo speciale su Simone Cristicchi che andra’ in onda per tutto il mese per circa 700 volte. Simone ci ha donato in tempi record un simpaticissimo videomessaggio che verra’ “sbranato” da eserciti di universitari e casalinghe giapponesi da casa, dalle aule e dai cellulari! Un saluto a tutti voi del blog e vi teniamo informati sulle novita’ dal Giappone!
Alessandro W. Mavilio

PS – piccola curiosità (by Max):
Geisha in giapponese non significa, come si crede in Occidente, prostituta, bensì “artista” o “persona di talento”. “Nihon” è invece il nome dato al Giappone dopo l’anno 670. Prima veniva chiamato Akitsushima (isola della libellula) oppure Yamato (terra delle montagne).

  • Dietro Simone, penso che sia su un pianoforte, si vede la statuetta di quando ha vinto Sanremo, a quando la prossima?

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.