Incontro a Pavia

  • si vuol rimettere mano alla 180/78, nello scenario politico attuale non mi stupisce…..classi ponte, maestro unico, 5 in condotta, e reparti di “lungodegenza” per malati, che le condizioni ambientali hanno reso tali….necessari anche per coloro che malati non sono mai stati, ma che potenzialmente potrebbero diventarlo, visto lo stato d’ ansia in cui si è costretti a vivere…
    Riparlare e difendere questa legge senza la quale
    sarei da tempo in manicomio, abbandonata dalla famiglia……invece riesco a fare una vita “normale”…nella normalità che mi è concessa…
    Non essere dimenticati mi da la forza di andare avanti.

  • Ieri sera erì lì, in quell’aula, detta ‘400.
    Ci ho fatto tanti esami lì dentro Simone, l’ultimo a febbraio per abilitarmi all’esercizio della professione. Un tesserino numerato , con la scritta “psicologo” manco al femminile, si sforzavano troppo. E ieri sera, malgrado un po’ di problemi logistici, ero lì anch’io in fondo, nell’aula ‘ 400, insieme a te, Adriano, Alberto.
    Sospettavo fossi straordinario. Eppure, ieri sera, in quell’aula, in cui ho sostato tante volte, ho sentito finalmente quell’emozione, quell’elettricità, quell’ardore che in tante occasioni accademiche non ho mai sentito. Ti ringrazio col cuore, perchè oltre ad avermi regalato l’opportunità di conoscere Alberto e Adriano, e sentire sulla pelle le loro parole, appese ad un filo di commmozione, mi hai regalato un ricordo di un’aula diversa. Quell’aula, l’aula del ‘400 a Pavia, ha un altro volto, un’altra storia. E’ stato inaspettatamente emozionante, ritrovare attraverso il tuo interesse e il tuo percorso artistico il mio desiderio vivo di colmare quel vuoto d’ignoranza che anch’io provo costantemente verso un mondo dimenticato, quel desiderio e quella curiosità di imparare a varcare quella soglia, quel cancello. Grazie, di cuore.
    Chiara di Pavia

  • simone che dire?è stata una serata fantastica!Alberto e Adriano ci hanno regalato una storia davvero speciale che mi fa sperare e mi fa continuare a riflettere!
    grazie davvero per queste serate,ce ne vorrebbero sempre di più!nn preoccuparti di chi ti critica, qui in Italia ci sono troppe persone che nn hanno niente da fare se nn dare aria ai denti!
    parliamo e continuiamo a lottare per i matti e per la loro dignità e diritto alla vita!
    grande anche massimiliano!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.