AttesOmbra

privataMente
misteri slacciati

Le canzoni parlano di vita. E poco importa se raccontano con musica e parole di storie delle quali non abbiamo un’esperienza diretta: anche in quel caso possiamo riconoscervi la nostra di vita. Sono pur sempre storie di uomini, di donne. E tutti noi questo siamo: uomini e donne, persone fragili e coraggiose, divertenti e tristi, arroganti e sensibili, intelligenti e superficiali… E’ così che “Antonio”, “Piero”, la “studentessa universitaria” o la “laureata precaria”, ed anche “stupidowski”, la “morlacca”, “rufus” o “Giulio”, oppure “Angelo” non ci parlano semplicemente della loro vita (immaginaria o reale che sia), ma della nostra vita che trova qui e là frammenti più o meno grandi di immedesimazione.

Le canzoni parlano di vita, sì. E di vita, della propria vita, anche l’Ombra vorrebbe parlare qui, ed ora. Ma vi è anche un momento per il silenzio e per l’attesa, utile, forse, per ascoltare se stessi. Oppure per ascoltare una nuova canzone che ci parla di vita, ma che solo noi siamo in grado di comporre. Prima di poterla finalmente (ri)ascoltare…

Quando sarà, a tutti:
buon ascolto!

l’Ombra

  • GRAZIE!!!! non importa perchè…l’importante è dirti grazie…e se un giorno ci sarà la possibilità di farlo di persona …. speriamo…
    baci fede

  • Noi abbiamo capito tutto (crediamo)…ma c’è un tempo per il silenzio e non lo diremo qui, non ora. 😉

  • In alcuni momenti ci si accorge che se non ci si ferma ad ascoltare bene se stessi, non si riesce più nemmeno ad ascoltare tutto ciò che ci circonda. Un abbraccio sincero all’Ombra più concreta e profonda che si possa mai immaginare. 😉 A presto.

  • l’universo degli sfruttati rende la gente pigra, malata, nemica di se stessa.
    D. Maraini Le poesie delle donne

  • Ci puo’ stare qui un TI VOGLIO BENE che viene dal cuore? Per qualsiasi cosa tu stia passando in questo momento uomo ombra, che lasci in giro tanta luce e spunti e pensieri per noi.

  • E’ davvero tanto che non leggo questo blog……ma non posso non dedicare un pensiero a chi mi ci ha tenuta incollata per un bel po’ di tempo!
    Si è sentita la tua assenza……
    Un abbraccio Max!!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.