Piero se ne batte o belin

LIGURIA – L’album
(Buio Pesto)

A due anni dal successo di “Palanche”, i Buio Pesto pubblicano il loro nuovo album, che contiene 22 brani: 15 canzoni e 9 cover di celebri successi. Ospiti della band tre artisti vincitori di ben quattro edizioni del Festival di Sanremo: Enrico Ruggeri, Mietta e Simone Cristicchi, che hanno accettato di duettare con i Buio Pesto rigorosamente in dialetto ligure (con esiti sorprendenti…) e devolvendo i loro proventi al progetto benefico “Ambulanza Verde”.

A Liguria de Dria (L’Italia di Piero)
con Simone Cristicchi
Cover del grande successo “L’Italia di Piero”, il brano elenca le tante menzogne di Dria (Andrea), che racconta di aver partecipato ad epiche imprese antiche (Colombo, Mazzini, Pertini) e moderne (Genoa, Sampdoria, Govi). La storia insegna… che qualcuno racconta sempre un sacco di balle!

[da: buiopesto.it]

  • Il piacere di mettersi in gioco ( e di sorprendere ) per una buona causa, da queste parti è sempre di moda… 😉 Sarei proprio curiosa d’ascoltarla, questa chicca !! 😀

  • Ormai Piero e’ noto dal Manzanarre al Reno, benvengano le sperimentazioni ragionali e dialettali! Qui ai piedi delle Alpi si attende che qualcuno ci facia scoltare “Boja fauss Pero!” :))

  • Cari amici di Simone,
    sono Massimo Morini, il leader dei Buio Pesto. Simone ha partecipato a questo nostro CD (che vede duetti anche con Enrico Ruggeri e Mietta) devolvendo il proprio introito dalle vendite al nostro progetto benefico “Ambulanza Verde”, ed ha anche cantato in dialetto ligure, con esito sorprendente. Voglio pubblicamente ringraziarlo poichè si è rivelata la persona sensibile, altruista e umile che tutti noi abbiamo sempre pensato fosse. Ed inoltre ha dimostrato nei miei confronti una grande amicizia, e sarò in debito con lui fino a quando non avrà bisogno di me.

    Massimo Morini

    PS. Sul sito http://www.buiopesto.it, mandando un email si può ordinare il nostro CD “LIguria”.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.