Sport: il lancio dei coriandoli

Il timone, quando è ormai ampiamente trascorsa la mezzanotte, va in mano a Simone Cristicchi, che si presenta solo con la sua chitarra. Parla dell’esperienza da neo-papà e introduce “Studentessa universitaria”, per poi passare a “Senza” e “Che bella gente” (scritta con l’abruzzese Momo e proposta a Sanremo 2006). A questo punto, mega sorpresa: Cammariere torna in scena e si siede al pianoforte. La coppia Simone-Sergio ripropone il bellissimo duetto di “Ti regalerò una rosa”, impreziosito ulteriormente dal violino di Olen Cesari. I due ricantano insieme questa canzone per la prima volta dal Festival di Sanremo 2007, dove l’avevano interpretata tra gli applausi scroscianti del Teatro Ariston, la sera prima che Cristicchi si aggiudicasse l’edizione numero 57 della rassegna. Anche il fatto che sia stata Pescara a salutare questo bis, aggiunge ulteriore valore alla festa di “One Year Before”. La serata si conclude idealmente con una battuta di Simone Cristicchi; Ilaria D’Amico gli chiede in che rapporti egli sia con lo sport, e il trentenne romano risponde: «Sono molto bravo a lanciare i coriandoli e a soffiare sulla minestrina!».

[da musicalnews.com]

  • Io invece pratico, anche se non si direbbe, il Salto Del Pasto ed il Tiro Della Cinghia.

  • hauahuahah!!! Io direi, invece, che Simò si può definire un abile atleta, che sa destreggiarsi in una vasta lista di discipline, come il Cantattore, il “Rufus”, e il PAPà…!!! 😀 😀
    un bacione affettuoso a tutti (e un abbraccione grande grande ai miei compagni di GrEST.., sempre invocando MARSILIO PAROLINI!!!!: D 😀 )

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.