Pendolino di un mondo immobile

E proprio “Ti regalerò una rosa” è il titolo della canzone con cui l’anno scorso Simone Cristicchi ha vinto il Festival di Sanremo, un manifesto contro i manicomi. Ai microfoni di Sedna Simone racconta il suo impegno con lo spettacolo “Centro di Igiene Mentale”.

“Il mondo intorno a me è immobile. E io per protesta dondolo sul busto.”
Simone Cristicchi

[da ulisse.sissa.itascolta l’intervista]

  • Pur conoscendo ormai bene il percorso, gli intenti ed i sentimenti che lo hanno animato, non ci si stancherebbe mai di ascoltare parole così profonde, sincere e ricche d’umanità. Essenziali nella forma e piene nel contenuto. Tutto il contrario della maggior parte delle parole che si ascoltano abitualmente nel mondo dello spettacolo e, purtroppo, non solo. Grazie Max… e grazie Simo, come sempre… 😉

  • Hai ragione Chiara! é sempre un piacere immenso ascoltare le tappe di questo viaggio dall’altra parte del cancello, ed è ancora emozionante riscoprire di essere “normalmente matti”. 😀
    Un Bacione pieno di Affetto

  • Veramente molto bella 🙂 grazie Max per averla postata! Un abbraccio a tutti 🙂

  • non mi stancherò mai di ringraziare Simone per tutto il lavoro che ha fatto per noi. La dignità di esseri umani che faticosamente ci ha fatto ritrovare, di contro chi ci abbandona e chi non ci guarda più con gli stessi occhi.
    Proprio negli sguardi noi riusciamo a cogliere la diversità che tanto ci ferisce.
    Guardateci ancora come esseri sensibili, intelligenti, amabili; non abbiate paura. La follia non è definitiva come nulla nella vita.
    L’assenza di pregiudizio, l’amore ci può aiutare.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.