Meno 1

giovedì, 28 febbraio – RaiUno

Potrebbe essere il segno che qualcosa sta cambiando, che quantomeno c’è questo desiderio?

Frankie hi Nrg – Già l’anno scorso si è andati in questa direzione: c’erano ottimi pezzi e la presenza di Simone Cristicchi col suo pezzo mi ha incoraggiato a propormi quest’anno, anche se Simone non ha presentato proprio un rap, ma una canzone che lo può ricordare.

Non è un caso, quindi, che hai scelto di duettare proprio con lui!

L’ho scelto perché lo stimo come artista anche perché è portatore di contenuti che per me è una cosa fondamentale al di là di essere più o meno bravi nell’interpretare un brano. E poi è molto eclettico, sa cantare e sa anche rappare, che non è così facile. Sono veramente pochi i cantanti bravi che sanno anche rappare: Daniele Silvestri con Il mio nemico, Roy Paci… ma in genere quando uno è un cantante in senso stretto se si cimenta anche nel rap i risultati sono disastrosi, per il rap intendo.

E cosa ti ha detto Simone Cristicchi quando gli hai proposto la cosa?

Mi ha detto un sì con una “ì” che è durata 20 secondi e ho scoperto che Simone è un mio grande estimatore e conoscitore e il fatto che un giovane artista che io stimo molto mi consideri un po’ anche un punto di riferimento mi ha lusingato tantissimo. Anche perché lui rappresenta il modo in cui mi piacerebbe si sviluppasse la musica in Italia.

[da magazine.libero.it]

  • ASPETTEREMO IL 28!!

  • entrambi faccia sconvolta!

  • dal fotomontaggio separati alla nascita

  • …. Non vedo l’ora!!!!!! 😉

  • Assaporo già la gioia di sentire cantare loro due insieme… assaporo quei pochi minuti.. in cui, so già, mi sembrerà di volare… so che sarà magico…

  • non vedo l’oraaaaaaaaaaaa!!!! ihiihihih bene, bene, bene!!!
    tanti bacioni affettuosi, e un pò impazienti! 😀

  • …ma siete sicuri?!?A me invece pare di aver letto su Sorrisi che duettera’ con Roy Paci e non con Simo…

    nota di max:
    sicuro lo sono. ed anche simone lo è. ;o)

  • Che bello Simò…. 😀 😀 😀
    non vedo l’ora di sentirvi cantare insieme!!!

  • Decisamente questi due con le parole ci sanno fare eccome! 😉

    Simone ovviamente lo conosciamo tutti, per conoscere bene Frankie consiglio “Verba Manent” suo primo album del 92 se non sbaglio. Canzoni come Potere alla parola o Faight da Faida hanno segnato i miei quattordici anni….sarà decisamente un duetto che si ricorderà!

  • “….Qui si fa la rivoluzione senza alcuna distinzione,
    sesso, razza o religione: tutti pronti per l’azione.”

    SIAMO TUTTI PRONTI!!!! 😀

  • Me l’immagino il “Siiiiiiiiiiiiiiiiii !!!” di Simone :-).
    Non vedo l’ora sia stasera!! Spero ci sia anche qualcuno che registra quei pochi minuti per poterli poi rivedere in qualche modo… Quoto le canzoni proposte da Vale, e anche: “Disconnetti il potere”, “Calma calma” dello stesso album, “Virus”, “O tempora o mores” dall’album “Ero un autarchico”.

  • Secondo il Televideo Rai, il duetto Frankie-Simo dovrebbe essere il settimo della serata, subito dopo Sergio Cammariere e Max Gazzè… un’ottima sequenza, non c’è che dire. 😉 A meno che questa sera la vera Rivoluzione non la facciano i cantanti sul piede di guerra… e la signora Bertè, nel bene e nel male un personaggio incredibile… staremo a vedere ! 😀

    In bocca al lupo a Frankie e naturalmente al nostro CantAttore… tornare su quel palco dopo un anno sarà comunque una emozione speciale… 😉

  • Ci siamo!! Stasera il duetto 😉

  • Per adesso (ore 22:35) la miglior interpretazione di Sanremo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.