Tenco in tv

Da venerdì 30 novembre a venerdì 14 dicembre per tre settimane, alle ore 24.15 su Rai Due, Palcoscenico dedica tre serate alla 32esima edizione del Premio Tenco 2007. La Rassegna della Canzone d’Autore, organizzata dal Club Tenco e tenutasi nei giorni scorsi al Teatro Ariston di Sanremo, rappresenta la più importante rassegna europea delle canzoni d’autore.

[da palcoscenico.rai.it, segnalato da Chiara]

  • graziegrazieeeeee!!!!!!! Saremo TUTTI SINTONIZZATI… che le nostre palpebre ci assistano ^.^

  • siiiiiii!!!! Che bella notizia!!!! sono già armata di vhs, videoregistratore e di trombetta da stadio, in caso qualcuno si dovesse addormentare!!! hahahh un bacione!!! 😀

  • Complimenti alla Rai per l’orario di messa in onda!
    Le cose belle sempre in 4° o 5° serata
    in prima serata solo le boiate
    comunque spero di vederlo

  • Nonostante l’improbabile orario… data la qualità dell’evento, della trasmissione e dati gli artisti in vetrina, perdere il “Premio Tenco” sarebbe stato quasi un reato. 😉 E infatti non ha assolutamente deluso le aspettative… performances quasi tutte di altissima qualità, spezzoni originali che hanno restituito la classe assoluta di Tenco, musica d’autore con la A maiuscola, che attraversa tempo e generazioni con la medesima forza di sempre.
    Quanto a Simone… si rischia fortemente di ripetersi quando si commentano le sue interpretazioni, ma è impossibile non mettere in rilievo ciò che le rende ogni volta preziose : la sincerità trasparente ed intensa delle emozioni sentite e trasmesse e la capacità di filtrare ogni testo attraverso se stesso, rendendolo, senza emulazione nè imitazione, suo, come è accaduto sia per “Lontano, lontano” che per “Vita sociale”, alla quale ha dato un gradito e calzante tocco di teatralità in più. Doti fuori dal comune per un giovane artista, e in generale fuori dal comune in un mondo nel quale gli artisti si stanno progressivamente trasformando in macchine commerciali senz’anima e senza idee.
    Anche questa volta… bravo Simo… e grazie. 😉

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.