Il talento di… Jeff Buckley

Jeff Buckley
(17 novembre 1966 – 29 maggio 1997)

Dalla biografia di Simone:

“Nel 1999 fosti invitato a Milano, ad esibirti nella serata tributo a Jeff Buckley: lì cantasti insieme ad altri tuoi simili, denominati su questo pianeta “cantautori”: Morgan dei Bluvertigo e Cristina Donà.”

  • “Music is my mother…”
    Bella affermazione.

  • Ricordo bene l’interpretazione di “je n’en connais pas la fin”direttamente da Parigi.Da brividi…

  • Davvero un talento raro, una voce intensa e struggente…se posso consigliare un album sicuramente consiglierei “Grace” in cui, oltre alla splendida Grace appunto, si trova la cover di Halleluja di Leonard Cohen, un piccolo grande gioiello musicale che merita di essere conosciuto e ascoltato..

    A proposito della serata tributo del 99 ricordo ( e ho) una bellissima versione in duetto di “Grace” cantata da Morgan e Cristina Donà..

  • Grazie, grazie, grazie… l’emozione che questo giovane gigante della musica riesce a produrre su di me è difficile da spiegare… mi dà l’idea di uno struggente mix di fragilità e forze, di rabbia e dolcezza, e la sua voce ha dell’incredibile per la facilità con la quale sapeva giocare tra generi apparentemente incompatibili, senza perdere una briciola della sua grazia… se non fosse strabusato questo termine, Jeff Buckley incarna alla perfezione quello che si definisce un “angelo caduto”. E per fortuna questa caduta l’ha portato a noi.

  • Grazie infinite per il Bignami a puntate, utilissimo a ignorantona:))

  • il re Mida della musica,ogni cosa lui cantasse diventava oro

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.