Carneade. Chi era costui?

Un nuovo “sondaggio precario”, QUI.

PS – E per chi non ricordasse Carneade: qui. Pare poi che Piero, noto filosofo contemporaneo, gli abbia replicato: “quello che succede è un’assurdità, ma è tutto vero!”.

  • Senz’altro il mio Carneade è Buckley, del quale ho iniziato da poco a conoscere qualcosa.
    De Andrè è il mio Sommo Maestro assoluto, Rino Gaetano e Giorgio Gaber due miti.
    Su Endrigo, Tenco, Graziani e Barrett qualcosa so, l’essenziale per evitare il debito a settembre ;).
    Su Buckley sono clamorosamente bocciata!

  • Graziani è l’unico che non ho mai sentito nominare… 🙂 “‘

  • Per quanto mi riguarda, ho votato per Syd Barrett : di Jeff Buckley avevo un po’ di notizie prima di approfondire grazie a Simone ( e trovarlo semplicemente straordinario… ), ma di lui, lo ammetto, ignoravo l’esistenza. Per quel che concerne invece i maestri italiani citati nel sondaggio, sono stati la colonna sonora delle mie giornate fin da piccolissima… anche se non di tutti loro conosco perfettamente la storia.
    Viaggi come questo che stiamo facendo insieme aiutano a crsscere anche dal punto di vista delle nuove scoperte e delle nuove emozioni che se ne possono trarre… 😉

  • Decisamente Buckley e’ il mio Carneade..dovro’ approfondire. Non e’ che avete un Bignami?
    La mia cultura musicale sta messa cosi’ male che tolti De Andre’ e Tenco (per ovvie ragioni biografiche, piu’ che per la musica) degli altri risulta difficile citare il titolo di qualche canzone

  • Io ho votato Syd Barrett, è l’unico di cui non abbia mai sentito nulla lo conosco solo come ex componente dei Pink Floyd (che poi è giusto? Boh :))
    In ogni caso mi sento vicina alla linea di pensiero del noto filosofo Piero:D.

  • Syd Barrett è sicuramente il mio Carneade. Anch’io come Eliana, lo conosco come ex componente dei Pink Floyd, e purtroppo non so altro…!
    Però, devo dire che mi sembra una buona cosa cercare di conoscere artisti di cui si sa poco o nulla, e magari scoprire di apprezzarli non poco…

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.