Al flauto traverso(*)… Francesca Rapetti

Nome e cognome:
Francesca Rapetti
Soprannome:
“LaRapetti”, scritto e pronunciato così, tutto attaccato.
Strumenti suonati:
Flauto traverso e shaker.
Frasi tipiche:
“RAGAZZIII!!!”
Come, dove, quando e perché hai incontrato Simone?
A Sestriere, in un locale chiamato “Casa Olimpia”. I dettagli li potete trovare nella cronistoria del nostro myspace.
Quale sua canzone ti diverte di più suonare?
Mah, ce ne sono parecchie… Diciamo “Vorrei cantare come Biagio”… ma anche “Stupidowski”.
Quali sono i tuoi autori e genere musicali preferiti?
Come genere, su tutti la bossa nova. E tra i miei autori preferiti, Jobim.
Hai collaborato o collabori con altri cantanti, musicisti?
Sì, con molti altri! Elencarli tutti sarebbe lungo… Tra gli altri Dolcenera, il mitico Giorgio Conte, L’Aura… senza dimenticare Niccolò Fabi.
Hai qualche passione oltre la musica? Hobby?
Adoro tutti gli sport, sono un’iperattiva! Mi piace molto il windsurf, ad esempio… Ma lo sport che preferisco è l’equitazione… non c’è cosa più bella per me che andare a cavallo! Certo, in questi mesi, data la gravidanza, ho dovuto smettere, ma appena potrò riprenderò…
A proposito, quando nasce il tuo bambino?
E’ una bambina… Ci siamo quasi, ogni volta che suoniamo si aprono le scommesse: “Ce la farà la Rapetti a non partorire sul palco?”. Oggi abbiamo rischiato, a Volterra le probabilità aumentano!
Come la chiamerai?
Nina.
Svelaci ancora qualche curiosità: che rapporto hai con Internet? Hai un tuo sito web, o un blog?
Internet? Si sfrutta, si usa e si abusa… Non ho una pagina personale, mi porterebbe via troppo tempo, ma curo con gli altri il myspace degli Gnu: Internet? Si sfrutta, si usa e si abusa… Non ho una pagina personale, mi porterebbe via troppo tempo, ma curo con gli altri il myspace degli Gnu: myspace.com/gnuquartet.

Intervista a cura di:
Cristina e Olimpia
Realizzata a Roma
alle ore 01:15 AM
del giorno 30/07/2007

(*) e al pancione

PS – Aneddoti da un’intervista:
Vale la pena raccontare le espressioni di Olimpia, grande ammiratrice di Francesca Rapetti, nel corso dell’intervista. E’ lei ad attirare l’attenzione della nostra mammagnu, agitando la manina con un sorriso a 32 denti che non la abbandonerà, anzi si aprirà ancor di più, durante l’intervista, soprattutto in alcuni momenti…

Al termine, poi, Cristina chiede: “Per concludere… Olli, vorresti rivolgerle altre domande?” E lei (con sorriso ormai fisso sul volto, come un fumetto giapponese): “Quanto sei bella!!!” Vi lascio immaginare la sua felicità quando Francesca risponde: “Siete voi che siete mitiche! Molte di voi mi scrivono su myspace, sono sempre così affettuose! Olimpia, poi, in particolare…”

  • Cristina hai dimenticato le manine di Olly a ventaglio davanti al sorriso a 32 denti :D. Grande Olly, e grande Francesca-Nina-Gnu!!

  • :p

  • Mitiche ragazze!!!Sono contenta che l’intervista l’abbia fatta anche tu Olly me la immagino proprio la scena…peccato non esserci stata…!Speriamo che regga Nina fino a Volterra.. 😉

  • ..aaah..la mia dolce mammagnu..
    😉
    Baci a tutti…

  • Ma che bella MammaGnu Francesca !! Dolce Olli… mi sembra quasi di vederla, con il sorrisone stampato sul volto felice… 😀 Certo che in questo splendido viaggio ne abbiamo incrociate, di persone capaci di emozionarci… 😉 Complimenti alle nostre inviate Slacciate… e… attendiamo l’arrivo della piccola Nina… 🙂

  • Giuro.. Olli mette il buon’umore! :*

  • Ma dimmi te!la prof è cosi famosa che se scrivi il suo nome su google trovi pagine che parlano di lei!non è poi cosi difficile trovarla!Si ricorda di me?La Boldrini,cantore 2001-2004.
    e cosi ha avuto una bambina,come si chiama?
    Io e Elisabetta(Nassa)saremmo felici di avere vostre notizie!un bacione! 🙂

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.