ChiaraS: “Simone ha vinto!”

Da un commento di ChiaraS (Napoli)
sul blog senza lacci:

Commentino piccolissimo appena tornata a casa e prima del (dettagliatissimo… ahi… :D) resoconto… SIMONE HA VINTO!!! Si è aggiudicato il “Premio Elsa Morante Ragazzi” con il 74% dei voti della giuria popolare… una splendida cerimonia, carica d’intensa emozione e di caldissimo affetto. Da Napoli per ora è tutto. Punto. Mi fermo. Grazie, Simo…

  • Bravo Simone! Hai fatto un figurone! 😀

    un grazie alla nostra inviata speciale Chiara!

  • Grazie Chiara per la quasi diretta!
    Grazie Simone,sempre di più sempre più sù..

  • Anche stavolta, dopo una settimana posso dire: IO C’ERO!
    mi ha fatto molto piacere conoscere degli ” slacciati, che erano presenti in sala e che come me hanno vissuto questo momento emozionante ALL’ IMPEDI!!! … abbiamo parlato poco tra noi, c’era tanta emozione nel vedere il nosto idolo!

    Ancora una volta SIMONE HAI STRAVINTO! GRANDE! per la seconda volta non sono riuscita ad avere un autografo da te nè sono riuscita a farti delle riprese video: la macchina aveva le pile semiscariche, che hanno ceduto, fortunatamente quando hai lasciato il palco! pre l’autografo, sarà per la prossima volta. come si dice:non c’è due senza tre!
    bacioni a tutti gli slacciati!
    irma.

    p.s. è stato divertente vedere i ragazzini delle scuole acclamarre Simone, andare a caccia di un suo autografo e cantare insieme a lui: “TI REGALERO’ UNA ROSA”!

  • COMPLIMENTI SIMONE!!!
    SONO FELICISSIMA!!!!
    Il tuo libro non poteva non vincere. . .
    se penso solo a come hai descritto bene la Morlacca (senza nulla togliere agli altri racconti), se penso solo a come mi hai saputo tenere attenta tutto il pomeriggio perché ogni racconto che leggevo tu mi incuriosivi sempre più, perché piangevo per Mirella, perché non riuscivo a credere che quelle lettere colme di speranza non sarebbero state mai lette dai destinatari..
    hai aperto il mio cuore, e non solo il mio data la vittoria con quella percentuale!!
    Wou ho il tuo libro VINCITORE con la tua dedica, che preziosooo!!
    Bravo Simone sei veramente un grande!
    L’ho già detto ma lo ripeto:ciò che tocca simone diventa oro!!

  • non mi stupisce!!!

    ;-)))))))))))

    Simò…. bella pè te!!! 😉

  • Mamma miaaa!!!Sono troppo contenta…anche se non avevo il minimo dubbio!!!Grandissimo Simo..come sempre!!!
    E grazie mille alla nostra inviata speciale Chiara…ovviamente aspetto il dettagliatissimo resoconto….
    Baciii!!!!

  • a Simò… hai visto che bel libro che ti ho regalato a Bologna 😉 Sei contento? Grazie…..

    …hihihihih

  • bravo.

  • Complimenti Simone! L’avevo detto ieri sera che saresti tornato vincitooooooor! 😉
    Ragazzi, c’ero pure io stamattina!!! 😀
    A parte il piacere di rivedere Olga, finalmente dopo varie trattative telefoniche finalmente ho incontrato anche ChiaraS…che bello!!!
    Un auditorium stracolmo, in grande subbuglio, di ragazzi e bambini (di cui una tenerissima!) che hanno saputo pronunciare splendide parole su questo straordinario lavoro di Simone… c’era un tifo veramente da stadio, credetemi, e anche se non sono riuscita a salutare Simo, che è stato letteralmente assalito dai ragazzi, posso dirvi che è stato veramente emozionante esserci, ancora una volta!
    A presto con qualche fotina (spero decente, ora controllo! :-P)
    Vi regalo un’altra chicca, Simone ha ricantato Era de maggio… si è scusato per la pronuncia, ma Simò…. eri perfetto!!!! Sei pure migliorato dall’ultima volta!!
    GRAZIE… ancora!!!!!

  • Non avevamo dubbi…
    Il libro aveva vinto dal momento in cui è uscito,ma così è ancora più reale..
    Speciale,come sempre…

  • Meritatissimo…complimenti!

  • Caro Simone, scusa l’OT, ma oltre a complimentarmi per questa nuova conferma della qualita’ artistica e di contenuti del tuo lavoro desidero ringraziare pubblicamente te e il tuo staff per aver letto e diffuso la testimonianza che vi ho inviato alcni giorni fa via email.
    Grazie a voi sono stata contatta oggi dall’Associazione Arcobaleno che opera nella mia citta’ e che pearltro gia’ conoscevo indirettamente.
    Come sai ieri ho voluto festeggiare un traguardo (i miei 34 raggiunti cosi’ a fatica) cercando per una volta di TOGLIERE IL BAVAGLIO e SCIOGLIERE TUTTI I LACCI.
    Anche voi avete contribuito con la vostra attenzione a far si’ che ricevessi un meritato regalo di copleanno.
    (Il prossimo che spero di potermi farmi e’ sentirti e conoscerti finalmente dal vivo il giorno 6 a Colonia Sonora di Torino, anche se tu gia’ sai quali sono i vincoli che forse lo renderanno impossibile!)

    Grazie a tutti e se potete continuate a far circolare quanto vi ho scritto, per me e per tutti i compagni “di ventura”.

    nota di max:
    siamo contenti della bella notizia! Un grazie particolare noi del “blog senza lacci” lo vogliamo dare a Davide Roccati che si è dimostrato subito sensibile alla mail che ci hai inviato e che a nostra volta abbiamo pensato di segnalargli. Buon compleanno ancora, Cris! E a presto…

  • Questo ulteriore premio dimostra l’immenso valore di Simone, che in tempi davvero difficili per l’arte, per la cultura, per l’informazione, sembra uno dei pochi a riuscire con una incredibile spontaneità e varietà ad urlare i problemi della nostra soceità. Delle canzoncine lacrimevoli, per lo più ripetitive e martellanti, nn ce ne facciamo più nulla.. Che valore possono avere canzoni di questo tipo?..Quelle di Cristicchi sembrano davvero venire da un’altro mondo. Il fatto che poi abbia pubblicato un libro e che sia protagonista e autore di uno spettacolo tetrale evidenzia che davvero Simone ha qualcosa da dire, da comunicare agli altri, non semplicemente da ripetere assiduamente per assencondare gli interessi delle case discografiche. Siamo di fronte ad un vero e proprio artista. Complimenti. Sei davvero un grande. Continua così. ciao

  • Grazie Chiara per la tempestiva notizia…!!Ottima notizia oltretutto!!

    Simo…che dire…complimeti??no…banali…solo un forte abbraccio carico della grande emozione che ci dai!!Un altro premio da mettere in bacheca insieme agli altri…tutti meritati…uno per uno…sei uno vero Simo’….immenso!!

  • Meritatissima premiazione!Grazie Chiara per aver pensato subito a noi… 😉
    Sono veramente felice che tutto il percorso fatto da Simone venga premiato e che le sensazioni che ho provato io leggendo il libro vengano apprezzate e condivise da moltissime persone..
    Grazie Simone e complimentissimi!

  • Sono troppo contenta! Te lo sei davvero meritato Simone e, come dice giustamente Agnese, avevi già vinto quando è uscito. Quello che mi fa davvero piacere e che siano stati i bambini/ragazzini a decretare questo successo e i più piccoli la sincerità la sanno riconoscere al volo.

  • Sono felice per quest’ennesima soddisfazione di simone e per noi che crediamo in lui e siamo con lui intellettualmente e col cuore. Credo sia stato particolare esser lì..l’entusiasmo dei ragazzi dà buone speranze per la formazionedella prossima generazione………..Simone ogni “vittoria” ti serva come carburante di energia sia per questo lungo tour sia per regalarci prossimamente nuove emozioni. Legati a te sempre noi slacciati. W

  • Sono DAVVERO contenta. Complimenti Simone, un altro (insolito) premio che si aggiunge alla già folta schiera! Povera mamma, mi sa che tra un po’ non basterà neppure casa sua per contenerli tutti!!!

  • Non avevo dubbi..ho incrociato tutto!! E vaiiiiiiiiiiii sono strafelice!! E avere il tuo libro con quella meravigliosa dedicA..che gioia questa notizia!! Grande Simo!! 🙂

  • E proprio oggi, papà mi ha fatto una sorpresa…Mi ha comprato il libro di Simone.Sarà un’ottima compagnia per l’estate,ma soprattutto qualcosa da accompagnare a quei noiosissimi libri di scuola…Grazie Simone,per tutto…

  • Be’che dire Simo’complimenti immensi,sei veramente un grande.
    Sono molta contenta che tu abbia vinto anche questo premio,meritatissimo,per il tuo lavoro che hai svolto in questi ultimi tempi.Sei propio una persona fuori dal comune,ed e’veramente bello poter vedere quante persone credano in te e in quello che fai.
    Chissa’che emozione sara’stata per le personeche erano li e per te essere premiato.Grazie ancora per tutto quello che ci regali, con le tue canzoni,ma sopatutto con la tua genuinita’,l’amore per la musica e per queste persone cosi’diverse,ma nello stesso tempo cosi’speciali.
    Un abbraccio a te e a tutti gli slacciati.
    Patty!

  • Certo, anche io ringrazio Davide Roccati, al quale per mancanza di energie non ho ancora risposto. In questi giorni stanno arrivando riscontri e segnali di solidarieta’ da molte associazioni da me interpellate. Purtroppo sul piano pratico la situazione rimane quella che vi ho detto e dopo molti giorni e notti passati a cercare di riorganizzare e scrivere la mia vicenda le condizioni fisiche sono ulteriormente peggiorate. Probabilmente non potro’ fare a meno che decidere per un ricovero volontario in ospedale (non lo stesso in cui si sono svolti i fatti), ma ho davvero TANTA PAURA…

  • Complimenti Simo 🙂
    amato come cantautore e ora anche come scrittore-documentarista.
    Sono molto contenta!

  • Simone.. un altro figurone!! Che bello!!!
    Chiara grazie!!!

  • Grazie Chiara! Ho acceso il pc solo ora, ma l’avevo già letto sul giornale! Come sempre, GRANDISSIMO, SIMO!!! 😀

    P.S. Non preoccuparti, Cris. vedrai, tutto si aggiusterà…

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.