Io al CIM di Bari, c’ero!

Simone Cristicchi a Bari con il suo Cim il 29 aprile 2007 ore 21: le slacciate in trepidante attesa tutte “matitate” , aspettano con ansia il loro beniamino e nel frattempo canticchiano qualche sua canzone e iniziano a scattare qualche foto per commemorare il giorno!!!

Ore 20:30 Simone a piedi, quasi solitario, giunge a teatro ma le slacciate non se lo fanno sfuggire per dargli il loro in bocca al lupo e per strapazzare un po’ i suoi riccioli!!! Lui ,sempre sorridente, non perde occasione per ringraziare con la semplicità e l’affetto che lo contraddistinguono da un qualsiasi altro cantante… Ore 21:15 si apre il sipario e come di incanto in fondo alla platea entra lui con la sua giacchetta beje e tra le mani l’inseparabile valigia, compagna di mille avventure e una lanterna che anche se fioca gli illumina il cammino! Silenzio nella sala, tutti guardano attoniti la sbalorditiva entrata….curiosità, gioia e impazienza eran presenti nei cuori di tutti i fans…

E da lì comincia il racconto di Simone, di tutti i suoi amici di viaggio , dei suoi migliori amici, di quelli che gli hanno lasciato un segno indelebile nel cuore…i suoi racconti da buon “pendolino” si alternano a momenti di musica con coinvolgimento del pubblico , dapprima un po’ stranito davanti a un così arduo tema, poi ridente e attento a non farsi sfuggire neanche una battuta del buon Simone.

Non mancano stralci di video del dvd “Dall’altra parte del cancello”, che commuovono e informano al tempo stesso tanti adolescenti , adulti e anziani che , magari, alla realtà dei centri di igiene mentale non si erano mai avvicinati forse per paura, forse per una radicata concezione sbagliata del Matto!Ma come dice Simone :”non siamo noi a dover aver paura dei matti, ma loro di noi visto in che mondo viviamo!!!!” Si intona un bel coretto in teatro, e Simone balla, saltella e canta a squarcia gola la sua esperienza invitando chiunque a farla, perché nei CIM i malati ci danno molto di più di quanto noi possiamo donare!!!!!!!

Si comincia e si finisce con la poesia…Cara Margherita,… A me scende una lacrima quando canta “Ti regalerò una rosa” e alla fine sale sulla sua sedia gialla…dal vivo ragazzi è tutta un’altra cosa, mi sembrava un uccello libero che si librava nel cielo sereno..che sensazione!!! bellissimo… Una nota positiva anzi direi ottima, c’è stata donata dal quartetto di musicisti che ha accompagnato Simone;veramente dei grandi artisti, in perfetta sintonia con il nostro pendolino!! Alla fine complimenti, applausi a più non posso, tanti ,tanti, tanti e tutti in piedi per ringraziare Simone di aver regalato a Bari una po’ della sua storia e della magia che porta nella sua valigia e nel suo cuore!!!!

Ma la storia non finisce qui, perché le slacciate a fine concerto chiedono di vedere il loro idolo…allora tutte in gruppo barricate davanti all’uscita dei VIP del teatro Piccinni , lo aspettano. Eccolo arriva!!E naturalmente cominciano,le foto, gli autografi, gli abbracci!Simone non dice mai di no!!!Arriva il momento della foto di gruppo slacciata….. E chi se lo dimenticherà più questo momento….Simone sei un grande!!!!!!!

Grazie dalle tue fedelissime slacciate
(in particolare Tilde, Marileda, Doriana, Tatiana, Danila, Denise)
Baci e alla prossima

Tilde slacciatissima

  • Certo che le Slacciate baresi sono oggettivamente incontenibili :p… grazie Tilde per il resoconto di questa nuova serata tra applausi e brividi… e grazie a tutte voi per le foto ed i contributi video che… verranno ! 😀

  • Ma non siamo bellissime?? (io in particolare 🙁 )
    Comuqnue ChiaraS, non ci hai visto ieri sera!! Allora si che eravamo davvero incontenibili!!! A prestissimo…
    p.s. Grandissimi gli slacciati, tutti quanti!! E grandissimissimissimo Simone!!

  • Grande Tilde capofila!! 😀 E con il numero più indescrivibile di matite!!

  • Hai ragione dani!!!!ieri siamo state delle grandi….sarebbe stato belllo se quei momenti non fossero finiti mai..ma abbiamo un’infinita di materiale per riviverli..fantastica serata..baci a te e a tutti gli slacciati…

  • grazie mille max per averlo postato!!!!!!!!!!!! Sei come al solito dolcissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tale simone , tale max!!!
    baci a tutti
    tilde

  • Bellissima la foto!! (Grazie al cielo non sono venuta **)
    Ancora grazie Simone per tutti i bellissimi momenti che ci hai regalato… una serata indimenticabile, davvero.

  • …è come se fossi anch’io con voi =)

  • Bellissima e indimenticabile serata davvero!! Si vede chiaramente da questa foto meravigliosa!! 🙂

  • Ehi rosangela..da quanto tempo!!!..mi è dispiaciuto tanto che non fossi lì con noi..dai non preocc sarà per la prossima volta…

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.