Anche in Darfur, è Pasqua

Italian Blogs for Darfur è un movimento on-line. Come la rete Internet, così Italian Blogs for Darfur ha bisogno del contributo di ogni singolo utente per crescere e diventare importante. E’ una iniziativa che nasce dal basso, per guardare in alto. Vogliamo far sentire la nostra voce alle maggiori aziende di informazione e comunicazione italiane affinchè si dia corso a un nuovo servizio di informazione, più attento alle tragedie dei Paesi più poveri del mondo e in particolare del Darfur.

Firma l’appello

  • Grazie di cuore per la segnalazione!
    Vorrei sfruttare anche questo spazio per annunciare che, il prossimo 29 Aprile, Italian Blogs for Darfur insieme all’associazione Senza Confine, organizzeranno a Roma una serie di eventi per il Terzo Global Day for Darfur. Sarà la prima volta che l’Italia prenderà parte a questo evento di portata mondiale.
    Aggiornamenti a brevi e ulteriori informazioni sempre sul nostro sito: http://www.savetherabbit.net/darfur

  • Firmato!!

  • E’ giusto far sentire la voce di qualcuno che non ha la possibilità di esprimersi. E’ per questo che sono pienamente d’accordo con voi,e vi appoggio.
    Intanto però auguri a tutti per queste feste.

  • a volte mi chiedo perchè?
    perchè tanta indifferenza??

  • Anch’io ho firmato appena letto il post… grazie come sempre a Max ed a tutta la Redazione Slacciata per continuare a fare in modo che tutti noi si possa compiere qualche piccolo, ma utile gesto per provare a cambiare le cose… e per tenere sempre gli occhi bene aperti sul mondo… di pari passo con il fine precipuo dell’incredibile Blog Senza Lacci. Grazie davvero.

  • Firmato l’appello anch’io!
    Grazie come sempre per la segnalazione, siete persone incredibili! 😉

  • Firmato!…grazie mille per la segnalazione….è importante essere a conoscenza di ciò ke succede nelle realtà lontane dalle nostre…in modo da avere la possibilità di cercare di cambiare le cose…partendo dai piccoli gesti…grazie di cuore…

  • e sì
    Simone hai ragione ci sono persone che ogni giorno soffrono
    ma non solo in darfur anche dietro l’angolo i casa!!!
    Ma come fare ad aiutare tutti????
    bisognerebbe avere mille braccia e forse di più!
    comunque io avrei voglia di conoscere gli iscritti a questo blog!!
    in particolare gli iscritti che abitano nel veneto o limitrofi!!!
    per favore rispondete in tanti !!!!
    grazie ciao e a presto!!!!!
    (n matto Giovanni)

  • Giovanni, io abito in Veneto, precisamente a Verona

  • Dopo questa giornata passata in famiglia, in serenità…mi sembra più che giusto,con un semplice gesto, pensare a chi purtoppo è meno fortunato di noi…grazie di questa segnalazione e per il vostro costante interesse a queste iniziative…

    Ciao a tutti e a presto…
    Mara

  • Volevo dire che ho firmato anch’io, è vero che mille braccia non le abbiamo, però a volte ci prende anche la pigrizia di fronte a queste iniziative, per cui se non aderiiamo subito, perdiamo anche questa possibilità di aiutare qualcuno con un minimo, davvero un minimo in questo caso, visto che non ci viene chiesto neanche di sborsare un centesimo…….credo che un piccolo gesto compiuto in una giornata in cui, credenti o meno, festeggiamo la Pace, sia un modo per sentirci vicini ai più deboli, e valga più di tante parole……

  • a emmegi!!!
    se vuoi ora sono al computer scrivimi a :Giovanni.Marchi@libero.it
    a presto!!!!!!!!!!!!!!

  • bhe buonanotte e buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao e a risentirci!!!!!1
    Giovanni

  • Firmate, firmate, firmate!!! Diamo un segnale a chi ha bisogno di aiuto e non siamo indifferenti!

  • Già…grazie per questa iniziativa!Ho firmato volentieri l’appello…so di essere fortunata perchè nella comunità missionaria che frequento, i missionari ci mettono al corrente delle situazioni censurate ed occultate dai media, come questa in Darfur…ci formano ad una visione libera e critica degli eventi politici …proprio come vuole fare Italian Blogs for Darfur ..grazieee e ancora auguri a tutti voi!

  • Ho aderito anch’io, mi sembrava giusto farlo.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.