Giudizi attendibili e di parte

E’ possibile esprimere un giudizio che sia attendibile sul lavoro (il dvd documentario di Simone Cristicchi in questo caso) di un amico? Sì, se sei una persona intelligente, è tranquillamente possibile. E Matteo, nonostante (prego di cogliere l’ironia) sia un amico anche (meglio: soprattutto) di chi ora scrive, certamente lo è:

Voi trovatemi un altro giovane cantautore capace di realizzare e produrre un documentario tanto commovente quanto essenziale. Voi trovatemene uno che sappia portare a Sanremo una canzone di qualità e pure popolare. Voi trovatemene uno che riesca a portare avanti in modo coerente un progetto artistico che guardi al di là delle convenienze di mercato. Ecco, quando lo trovate salutatemelo con affetto, perché lo conosco ed è sicuramente Simone Cristicchi.

[continua su coltisbagli.it]

  • che dire… canzone che si commenta da sola, interpretazione ottima di simone, e commovente testo!! finalmete nn si è ancora perso il coraggio di parlare di qst temi così forti, che anke se spesso ignoriamo, esistono e sono reali qunato la nosta vita quotidiana…
    E apparte la meritatissima vittoria, un infinito abbraccio và al cuore di tutti coloro k sento qst canzone e k hanno ankora il coraggio di commuoversi… ALMENO LA MUSICA CI PERMETTE DI VOLARE….
    SIMONE TUTTI ABBIAMO RACCOLOTO LA TUA ROSA… COMPLIMENTI….
    CIAO CIAO!!!baci emy….

  • matti siamo quando la gente non si kapisce… anke per me usare la parola matti non tanto giusto…

    avrei preferito malati di mente .. anke a me non piace la parola matti…. ma ormai e’ molto usata putroppo vero ma importante e’ il messaggio ke trasmette la tua kanzone tvb simo

  • che bello leggere i commenti di gente ke kapisce… mi tira su la depressione anke senza farmaci baby

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.