Scacco… slacciato (in 6 mosse)

Eh… non è facile, ma esiste una ragionevole follia che permette di raggiungere qualsiasi obiettivo si desideri. Appena possibile inizieremo a raccontare nei dettagli la storia di questa piccola-grande impresa che è, almeno a giudizio di chi scrive, emblematica di come passione, coraggio e professionalità possano superare limiti altrimenti ritenuti impensabili. Il tutto (lo devo dire proprio qui sul Blog senza lacci) innanzitutto sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla tecnologia telematica ed in particolare proprio dei “blogs”.

Data la difficoltà di partenza in termini di tempi e di risorse impiegabili, nulla sarebbe accaduto se non vi fosse stata una perfetta collaborazione di tutti i 6 pezzi della scacchiera:

un giovane cantautore che ha subito concesso la più ampia fiducia e totale disponibilità; il suo produttore esecutivo che ha accolto con favore e facilitato in ogni modo la riuscita dell’impresa; una grande major discografica che si è dimostrata dinamica e pronta a valutare obiettivamente l’opera artistica di professionisti appassionati e fortemente motivati; un giovane regista che ha capito il senso dell’opportunità offerta e che non si è risparmiato in fiducia, tempo ed energie profuse; l’intero gruppo di lavoro che ha creduto nella folle impresa proposta dal regista; ed infine l’uomo-ombra che ha ideato, seguito e coordinato tutte le fasi di preparazione e di realizzazione, cercando di aumentare al massimo le possibilità di successo.

Ecco: per il momento dico solo che senza tutti questi pezzi della scacchiera (nessuno escluso e tutti di vitale importanza) non potremmo raccontare l’incredibile storia del videoclip. Ora, invece, siamo certi che lo potremo fare. Presto.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.